Quantcast

Punteggio pieno per Unendo Yamamay contro Club Italia

Davanti ad un numeroso pubblico, nella gara pre natalizia, le farfalle regalano ai tifosi un bel 3 a 0...

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – CLUB ITALIA 3 – 0 (25-18, 25-20, 25-13)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Club Italia 3 - 0 4 di 18

In campo questa sera, sabato 19 dicembre, al Palayamamay di Busto Arsizio Unendo Yamamay e Club Italia, una sfida che può essere considerata il primo "derby" dell'impianto di Busto Arsizio tra le padrone di casa. 3051 gli spettatori presenti al palazzetto per la gara pre natalizia.

L'ingresso in campo oggi ha avuto lo speciale contributo dell'associazione di Castellanza Amici Team Down, presente al Pala con un proprio banchetto di presentazione del calendario appena realizzato. Non solo, è stata anche inaugurata l“Angolo del Cuore”, una iniziativa che prevede l’installazione di 2 postazioni di defibrillatori all’interno del palazzetto dello sport di Busto Arsizio. 

La squadra di Mencarelli, dopo i ko contro Montichiari e Novara, si è riscattata contro le azzurre di Bonitta, non concedendo nulla e mostrando grinta e determinazione. Le avversarie, dall'altra parte del campo, hanno invece giocato sotto tono rispetto alle ultime prestazioni e hanno così perso punti importanti in classifica. 

MPV della serata, premiata da Dino Ceccuzzi, Alice Degradi, miglior realizzatrice della partita con 14 punti. E' proprio lei che, soprattutto nell'ultimo set, ha trascinato le compagne alla vittoria. Dietro di lei, Lowe a segno 13 volte e Pisani 9. Per le azzurre invece Enogu con 11 punti è risultata l'atleta con più palloni messi in campo. 

La partita

Mencarelli manda in campo Degradi – Yilmaz, Hagglund – Lowe, Pisani – Thibeault, Poma libero. In campo invece per Club Italia Egonu, Orro, Danesi, Guerra, Berti, Zanette, Spirito libero.

Primo set: Lowe colpisce subito, il set parte in modo equilibrato (4-3). Le farfalle tentano il distacco (7-4). Unendo Yamamay in fuga (11-5), Pisani mette in campo (15-7). Thibealt in fast manda le compagne a +9 (19-10). Qualche errore nelle fila biancorosse e Mencarelli ferma il gioco (20-14). Dentro Papa su Yilmaz (20-15). Pisani mette in campo (23-17), Degradi trova il set point (24-18). Mani out su Lowe e le bustocche si aggiudicano il set 25 a 18.

Secondo set: tornano in campo più grintose le giovani del Club Italia (2-3). Le farfalle guidano il set (7-5), Hagglund manda out la battuta (9-6). Pareggio, 9 pari tra le due formazioni. Primo murone della serata firmato Yilmaz (11-9), Enogu centra il campo scavalcando il muro (13-12). Murone di Thibeault (15-12), farfalle in fuga (17-13). Time-out chiamato da Club Italia (19-14). Cartellino giallo alle azzurre per ritardo di gioco (21-15). Lowe mette in campo (23-19) e poi chiude il set 25 a 20.

Terzo set: subito in vantaggio le padroni di casa (4-0), Danesi trova il pareggio (6-6). Ace di Hagglund al servizio (9-8). Le azzurre non riescono a fermare a muro Lowe (12-10). Attacca tutto l'americana e trascina le compagne (15-11). Murone di Thibeault (17-12), poi replica Degradi. Rush finale per le bustocche (21-13). Ancora murone di Degradi, impazza il Palayamamay (23-13). Chiude Degradi 25 a 13.

Tabellini:

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 14, Cialfi ne, Negretti ne, Fondriest ne, Hagglund 3, Thibeault 7, Papa, Lowe 13, Angelina ne, Yilmaz 6, Pisani 9, Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Club Italia: Bonvicini, Malinov 1, Spirito (L), D'Odorico 3, Egonu 11, Orro, Piani 6, Danesi 6, Guerra 8, Botezat ne, Berti 4, Minervini, Zanette 1. All. Lucchi, 2° Fanni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Club Italia 3 - 0 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore