Quantcast

“Cosa pensi di Nerviano?”: lo chiede GdN

La lista civica Gente di Nerviano sta diffondendo un questionario per conoscere quello che i nervianesi vorrebbero per la loro città...

Cosa pensano i nervianesi della loro città? Lo vuole sapere la lista civica Gente di Nerviano, che in questi giorni sta diffondendo un questionario per conoscere meglio i cambiamenti che i concittadini desiderano. Il questionario sarà reperibile online sulle pagine facebook “Gente di Nerviano” e “Sergio Parini sindaco” e sul sito web della lista, mentre verrà distribuito in forma cartacea ai prossimi banchetti e alle diverse associazioni che operano nel territorio.

"L'esempio negativo da evitare è l’attuale amministrazione – sostiene la Lista Gente di Nerviano, che sostiene la candidatura di Sergio Parini insieme a "Tutti per Nerviano" –, che  per dieci anni ha ignorato le richieste dei cittadini, non è stata trasparente, ha evitato sistematicamente il confronto ed ha creato una preoccupante frattura con la gente che è nostra intenzione sanare".

Il questionario che proponiamo vuole essere un modo efficace e veloce per ascoltare il parere dei cittadini, per essere realmente “Gente di Nerviano” e per lavorare “Tutti per Nerviano” abbiamo bisogno di verificare se siamo sintonizzati con i nostri concittadini, con la convinzione che l'opinione di tutti conta e ci può aiutare aiuta a stilare un programma nel migliore dei modi e che soddisfi le aspettative così commenta il candidato sindaco Sergio Parini Il nostro programma è chiaramente delineato ma non abbiamo la supponenza e l’arroganza di ritenerci superiori a chicchessia, pertanto riteniamo di approfondi una serie di questioni e verificare la fattibilità di quello che vorremmo fare a Nerviano nei prossimi anni coinvolgendo la gente. Il questionario pertanto sarà una guida importante per aiutarci a capire se stiamo andando nella direzione giusta”.

Di seguito il comunicato integrale della lista.


GENTE DI NERVIANO – lista civica che con Tutti per Nerviano sostiene la candidatura a Sindaco di Sergio Parini – è ormai da tempo attiva e attenta a tutto quelle che riguarda Nerviano e i suoi cittadini. La partecipazione politica dei membri della lista civica, antecedente alla preparazione delle amministrative, è peraltro ben nota a tutta la cittadinanza; ma è necessario modificarsi, stare al passo coi tempi, modernizzarsi; avendo come obiettivo Nerviano, il suo benessere e la qualità della vita dei suoi cittadini. Per fare questo Gente di Nerviano ha realizzato un questionario attraverso il quale si chiede ai cittadini la loro opinione: infatti il punto di partenza della lista è proprio la gente. E’ importante dare voce a tutti e se realmente si vuole rappresentare la cittadinanza nelle sue ampie sfaccettature occorre ascoltare e cercare di portare le diverse opinioni al livello decisionale.

L'esempio negativo da evitare è l’attuale amministrazione, che  per dieci anni ha ignorato le richieste dei cittadini, non è stata trasparente, ha evitato sistematicamente il confronto ed ha creato una preoccupante frattura con la gente che è nostra intenzione sanare.

Gente di Nerviano e Tutti per Nerviano prima di essere liste civiche che concorreranno alle prossime elezioni comunali, sono aggregazioni di cittadini che chiedono ad altri cittadini come vorrebbero il loro paese, come è e come potrebbe essere. Scegliendo la strada del dialogo e del confronto senza promettere nulla che non potrà essere realizzato.

“Il questionario che proponiamo vuole essere un modo efficace e veloce per ascoltare il parere dei cittadini, per essere realmente “Gente di Nerviano” e per lavorare “Tutti per Nerviano” abbiamo bisogno di verificare se siamo sintonizzati con i nostri concittadini, con la convinzione che l'opinione di tutti conta e ci può aiutare aiuta a stilare un programma nel migliore dei modi e che soddisfi le aspettative così commenta Sergio Parini, candidato sindacoIl nostro programma è chiaramente delineato ma non abbiamo la supponenza e l’arroganza di ritenerci superiori a chicchessia, pertanto riteniamo di approfondi una serie di questioni e verificare la fattibilità di quello che vorremmo fare a Nerviano nei prossimi anni coinvolgendo la gente. Il questionario pertanto sarà una guida importante per aiutarci a capire se stiamo andando nella direzione giusta”.

Il questionario è on line sulla pagina Facebook “Gente di Nerviano” e “Sergio Parini sindaco”, dal nostro sito web, ai prossimi banchetti sul territorio e ne verranno distribuite copie cartacee alle diverse associazioni che operano nel territorio in modo da coinvolgere più persone possibili.

Gente di Nerviano crede nella partecipazione politica, crede in una Amministrazione con la A maiuscola: Aperta, Accogliente e Attenta a tutte le categorie di cittadini, perché prima di tutto siamo cittadini di Nerviano che amano il proprio paese.

Per Gente di Nerviano – LA TUA OPINIONE CONTA !

Lista civica Gente di Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore