UNCI brinda al Natale
Il meeting degli auguri si è tenuto venerdì 11 a Parabiago - E' stato ricordato quanto fatto e presentati gli eventi 2016...
Riceviamo e pubblichiamo dalla Sezione Provinciale UNCI Milano.
Il Meeting degli Auguri è uno degli eventi tradizionali nel programma annuale della Sezione Provinciale UNCI Milano. Venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 21 presso la Sala Don Maino presso la Parrocchia SS.Gervaso e Protaso in Parabiago , i Soci della Sezione Unci Milano si sono ritrovati per festeggiare insieme l’arrivo delle festività Natalizie. Con un numerosissimo stuolo di Soci intervenuti ( circa 100 Soci presenti con autorità e Amici) la serata ha consentito al Presidente della Sezione Cav. Lucio Tabini , di fare un bilancio delle attività svolte nell’anno in corso e, di comunicare agli intervenuti due date importanti per il 2016 :
- 26 febbraio 2016 Assemblea Annuale dei Soci
- 23 ottobre 2016 Premio Bontà Unci Milano – 10° Edizione
Alla serata sono intervenuti come invitati il Parroco Don Felice Noè, il Maresciallo Capo Dr.Franco Munafò Comandante della Stazione Carabinieri di Parabiago con la moglie Flaccomio Teresa, il Socio Onorario della Sezione Unci Milano Generale Garelli Emanuele con la moglie Gusso Marzia , la Presidente dell’Associazione A.L.S.I. Lombardia Dr.ssa Della Giovanna Gesuina, il Consigliere A.L.S.I. Dr. Franco Di Palma, l’Avvocato Bellini Giuseppe, il sig. Gravina Sebastiano Presidente del Comitato di Quartiere di C.so 22 Marzo – Milano, il Socio Consigliere Unci Milano e Pres.te Lyons Club Rescaldina Cav. Mocchetti Angelo.
Il Presidente Unci Cav. Tabini Lucio ha aperto la serata ringraziando tutti i componenti del Consiglio Direttivo di Sezione e in particolare il Cav. Di Muro Salvatore per l’encomiabile sua collaborazione in Sezione salutando tutti i presenti Soci ed Autorità sottolineando l’importanza di questo incontro: "senza di Voi questa realtà Associativa non avrebbe significato, la famiglia si stà allargando notevolmente con l’ingresso di nuovi Soci e ogni giorno dimostrate un grande senso di appartenenza e un forte senso civico che innalza nel mondo del volontariato i valori “ etici “ delle buone relazioni e, diffonde un vento di speranza e di fiducia". Lo stesso ha voluto precisare che solo “insieme“ ed uniti si possono portare avanti i valori del rispetto, della democrazia, della tolleranza, della solidarietà che s devono diventare per tutti un nuovo stile di vita.
Si è passati quindi a proiettare sullo schermo tutte le attività degli ultimi due intensi anni e la visione ha creato nei presenti forti emozioni. Un lungo , caloroso ed affettuoso applauso dei Soci è scrosciato alla fine della proiezione per i bei momenti vissuti insieme.
Successivamente è stato dato spazio al socio Francesco Di Palma che ha allietato la serata con le sue bellissime poesie, spigolature, racconti e barzellette. Sono poi intervenuti per i saluti il Parroco Don Noè che ha sottolineato l’importanza di questo Natale con l’apertura del Giubileo Pontificio e ha augurato ai CAVALIERI della nostra Sezione di continuare nella fattiva opera di solidarietà sinora evidenziata anche per il 2016 Anno Santo della Misericordia per rafforzare l’amore, il perdono, la pace e la riconciliazione..e poi la sua benedizione Natalizia.
Anche il Maresciallo Munafò ha voluto salutare con affetto la Sezione Cavalieri prodiga di iniziative filantropiche, umanitarie e culturali ben evidenziate nel nostro territorio e dove ha potuto partecipare direttamente da noi invitato. Significativi gli interventi di saluto di alcuni nostri Soci della Sezione : Dr Venanzi Franco , Cav. Cataldi Danilo, Arch. Di Tommasi Sergio, Rag.Tina Mastropietro (Responsabile Donne della Sezione ) che hanno sottolineato la qualità dei Soci , l’impegno del Direttivo di Sezione nella crescita del nr. degli iscritti e del “fare“ insieme.
La serata si è conclusa nella bellissima Sala Don Maino con un grande brindisi e dolci Natalizi e lo scambio di sinceri e amichevoli auguri e, consegna di cadeau ai presenti.
Sezione Provinciale UNCI Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.