Quantcast

Legnano fermato da Chieti (57-62)

Ancora una sconfitta casalinga per i Knights...

Legnano- Chieti 57-62 (13-10; 30-28; 41-48)

Galleria fotografica

Basket:Legnano-Chieti 4 di 78

In un PalaEuroIMmobiliare strapieno, Legnano non riesce proprio a collezionare la quarta vittoria consecutiva. Chieti ha fatto il suo, ma i Knights hanno messo del loro in questa vittoria ospite, marchiata dal trio varesino Galli-Allegretti-Piccoli. Biancorossi anche avanti di 6 punti (34-28) nel terzo quarto, ma mai dimostratisi in grado di prendere il largo in maniera decisa. Nel finale, svantaggio quasi annullato eppure Maiocco e C. devono comunque cedere per 5 punti (qui la diretta testuale)

Coach Ferrari già pensa a Imola e giudica così la prova dei suoi: "Complimenti a Chieti, ma noi abbiamo giocato una pessima gara, troppo a sprazzi, spenta, senza elettricità. E' anche vero che non abbiamo mai mollato, ma non abbiamo nemmeno mai dato l'idea di poterli riprendere. Sapevamo che questa sarebbe stata, dopo la vittoria di Treviso, una partita difficilissima sul piano mentale. Ci siamo lasciati imbrigliare troppo dalla loro difesa. In questo momento, il mio pensiero è già a Imola, a come rimediare a questa sconfitta, non ho tempo per pensare se la delusione è superiore all'amarezza".

Cosi il presidente Tajana, deluso e con parole, ha commentato così la partita: "Pessimo gioco. Abbiamo sbagliato l'approccio iniziale alla partita. Non siamo riusciti a segnare con continuità. Abbiamo manifestato una pessima difesa. Una occasione persa. È anche un dispiacere per la presenza di pubblico che abbiamo registrato stasera, trascinato dall'entusiasmo della vittoria di Treviso. Purtroppo abbiamo sbagliato su tutti i fronti. Adesso dobbiamo pensare a Imola".

Il gm Basilico: "Delusione massima. Dopo l'entusiasmo a Treviso non siamo riusciti a vincere questa partita in casa davanti al pienone. Ora dobbiamo concentrarci per arrivare in forma a Imola. Concentrati come nelle ultime in trasferte".

Alberto Navarini, giovane play biancorosso: "Ci è mancato il super finale di Treviso e abbiamo ripetuto errori già commessi in casa contro Ravenna e Mantova. Personalmente, mi sento bene grazie anche all'aiuto dei compagni. La mia serie di punti da tre è stata facilitata dall'aver potuto tirare libero da marcatura, speravo che servisse ancora di più alla squadra. In settrimana, lavoreremo per arrivare belli pronti a Imola".

Assente in sala stampa coach Massimo Galli, ecco il vice Giuseppe Di Paolo: "Ragazzi super. La società ci è stata parecchio vicina e abbiamo saputo superare un momento davvero brutto. Decisivo l'orgoglio e forse anche lo stimolo dei nostri atleti varesini di far bene qui vicini a casa è stato importante".

Marco Tajè con la collaborazione di Gea Somazzi


SERIE A2 GIRONE EST 12^ giornata

Basket Recanati-Centrale del Latte Amica Natura Brescia 66-70
Bawer Matera-OraSi' Ravenna 79-87
Pallacanestro Trieste 2004-Remer Treviglio 64-68
Eternedile Bologna-Aurora Basket Jesi 86-75
Dinamica Generale Mantova-Andrea Costa Imola 78-68
Europromotion Legnano-Proger Chieti 57-62
Mec Energy Roseto-Bondi Ferrara 101-84
Tezenis Verona-De' Longhi Treviso 67-57

Classifica:

Brescia punti 20;  Imola, Treviso, Mantova, Roseto e Verona 16; Europromotion Legnano, Ravenna, e Bologna 12; Ferrara , Trieste e Treviglio 10; Recanati e Chieti 8;  Jesi 6; Matera 4

Prossimo turno (13^ giornata):

De' Longhi Treviso-Dinamica Generale Mantova
Bondi Ferrara-Bawer Matera
OraSi' Ravenna-Mec Energy Roseto
Remer Treviglio-Centrale del Latte Brescia
Andrea Costa Imola-Europromotion Legnano
Basket Recanati-Eternedile Bologna
Aurora Basket Jesi-Pallacanestro Trieste 
Proger Chieti-Tezenis Verona

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket:Legnano-Chieti 4 di 78

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore