Quantcast

Cimitero Monumentale: nuovi vialetti e più decoro

Presentati i lavori di risanamento previsti per il Campo Santo...

Con il Piano Straordinario degli Investimenti anche il Cimitero Monumentale nel 2016 si rifà il "look".

Stamattina, venerdì 11 dicembre l'architetto Attilio Citterio ha presentato i lavori edilizi rientranti nel Piano triennale dello Opere Pubbliche in fase di approvazione (clicca qui).

L'architetto ha spiegato la programmazione degli interventi. «Saranno tre macro interventi – spiega Citterio – uno riguarda 5 lotti di riqualificazione di strutture scolastiche, l'altro è legato a due edifici Erp mentre il più corposo, con 2 milioni di euro, riguarda l'operazione di risanamento del Cimitero Monumentale».

Saranno tre gli interventi che verranno effettuati al Campo Santo. «Il primo riguarda il rifacimento dell'impianto per il trattamento delle acque meteoriche – afferma Citterio -. Nel contempo verranno rifatti in calcestruzzo tutti i vialetti che per circa due chilometri si snodano nel cimitero. Il materiale è stato scelto per mantenere il decoro in previsione delle esumazioni che vengono effettuate nelle tombe lungo le vie».

Anche i colombari vedranno delle operazioni di sistemazione «saranno eseguiti lavori per sistemare le infiltrazioni – commenta Citterio – e abbattere le barriere architettoniche permettendo ai disabili un miglior accesso nelle strutture».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore