Quantcast

Il basket fa tappa in via Bixio

S. Domenico ha aperto le porte per accogliere i Knights in tour per le contrade...

Il maniero di via Bixio ha aperto le porte per accogliere i giocatori del Legnano Basket in tour per le contrade.

Galleria fotografica

Legnano Basket in visita nel maniero di via Bixio 4 di 10

A fare gli onori di casa il gran priore Maurizio Riccio con il capitano Ruggero Colombo Bolla, la castellana Cinzia Malacrida e la gran dama Anna Croce Candiani. Alla serata anche il gran maestro Alberto Oldrini e ovviamente il presidente della società biancorossa Marco Tajana. Presenti anche il general manager Maurizio Basilico e il coach Mattia Ferrari.

In occasione della seconda serata dedicata al progetto "Legnano Basket", nel museo di contrada si è inaugurata la mostra di costumi in velluto che resterà esposta sino ad aprile. Durante l'incontro la reggenza ha omaggiato Tajana con il foulard biancoverde e un libro dedicato alla Vittoria del Palio 2013.

Il presidente, entusiasta, ha presentato la squadra e divertito i presenti ricordando i suoi colori d'appartenenza: «Non vi nascondo di essere un contradaiolo biancoazzurro – ha affermato Tajana – ma vi faccio i complimenti per la splendida accoglienza che avete riservato alla squadra. Questa è la seconda tappa del progetto messo in campo in collaborazione con il Palio. La partita contro Chieti, domenica 13 dicembre, sarà dedicata a S. Domenico: quindi siete tutti inviati al palazzetto. Come per Sant'Erasmo i giocatori indosseranno una maglietta personalizzata».

L'inizitiva, voluta per promuovere il mondo del Palio e quello della pallacanestro, era iniziata nella contrada S. Erasmo in concomitanza con la partita in casa contro Jesi.

Ricordiamo che le 8 "sorelle" ospiteranno la squadra il giovedì prima delle partite interne. La società  metterà a disposizione 100 biglietti per permettere ai contradaioli di accedere al PalaEuroImmobiliare. Da qui la sfida benefica: la contrada che riuscirà a portare al palazzetto più persone vincerà un contributo che dovrà essere devoluto a una Onlus.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket in visita nel maniero di via Bixio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore