Stop agli allagamenti in via Foscolo
Cap Holding interverrà per scollegare le acque piovane dalle fognature...
Nel 2016 Cap Holding interverrà per scollegare la rete delle acque piovane dalla fognatura in piazza Mercato, un intervento che risolverà il problema degli allagamenti in via Foscolo. La notizia arriva direttamente dal Presidente di Cap Holding, Alessandro Russo che, con un lettera indirizzata al Sindaco Cucchi, fa sapere di aver già avviato le indagini geologiche necessarie per effettuare una buona e accurata progettazione e che le stesse termineranno per fine anno. Si dovrà, invece, attendere la seconda metà del 2016 (questo è stato previsto dal piano d’ambito approvato) per veder realizzato l’intervento.
Il progetto, programmato e messo in campo dall’Amministrazione Comunale all’interno dell’Accordo Quadro “Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche”, ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione per la tempestività con la quale si da risposta a questo intervento necessario per la nostra città – dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi – La risoluzione del problema degli allagamenti in prossimità di piazza Mercato era uno degli obiettivi promessi in campagna elettorale… dalle parole, siamo passati agli atti amministrativi e ai fatti concreti! Ringrazio il Presidente di Cap Holding, Alessandro Russo per la collaborazione dimostrataci nel perseguire questo risultato che è un altro importante tassello che segna l’efficienza dell’azione amministrativa”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.