Quantcast

L’albero Cremonesi: “Lasciate un messaggio natalizio”

Nicola, contitolare del noto negozio, ha portato Facebook sulla... strada - Tanti i messaggi colorati lasciati dai passanti...

Un'idea, non originale, ma sicuramente natalizia. Un social network non sul web, ma sulla… strada. E' quello attivato oggi dalla Cartoleria Cremonesi, nel nome di quello spirito di amicizia, di comunicazione, di vivere insieme le prossime festività attraverso lo strumento del vecchio, sempre caro, bigliettino.

Galleria fotografica

Natale 2015: l'albero Cremonesi 4 di 9

Nicola Cavallari l'ha studiata facile e semplice. All'esterno della Cartoleria, in corso Garibaldi, ha collocato due sagome, in legno, di alberi natalizi. Sul primo, la scritta di alcune rime di una canzone di Laura Pausini, che ispira sentimenti d'amicizia e di fraternità. Sull'altro, l'invito ai legnanesi a lasciare un post-it.

Ebbene, tanti coloro che, a passeggio per il centro, hanno accolto l'invito e hanno scritto un messaggio. Diversi quelli semplici ("Buon Natale", "Buone feste", ecc.), altri con appelli alla pace, altri ancora con un saluto all'amico, all'amica. Uno lasciato in bianco… All'autore, poi, è mancata la fantasia, il coraggio?

Sicuramente, una iniziativa che sta piacendo. Di certo, un albero, quello di Nicola, che non crea tante critiche come quello installato in piazza, per annunciare gli eventi del Natale a cura del Comune. Sui social network, l'albero-totem è stato oggetto di un vero e proprio "massacro mediatico"…

Qui sotto, alcuni messaggi lasciati sull'albero Cremonesi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale 2015: l'albero Cremonesi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore