Quantcast

Settore Giovanile Basket Canegrate: bilancio positivo

Arrivano i primi frutti del club nero-arancio tra le giovani...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Basket Canegrate: settore giovanile 4 di 5

Oltre alla continuità a buoni livelli della prima squadra, partecipante quest’anno al terzo campionato nazionale di Serie B, sta incominciando a dare i primi “frutti” l’intenso lavoro del club nero-arancio anche per quel che riguarda il settore giovanile femminile con ottimi risultati a livello di squadra e individuali.

Ecco di seguito un resoconto dei risultati, delle classifiche e delle news di questo primo “scorcio” di stagione:
UNDER 16
Dopo quattro giornate il team Under 16 (annate 2000/20001/2002; anche se le nero-arancio giocano sotto-età di categoria essendo tutte delle due annate minori) “conta” sul buon bilancio di tre successi “maturati” su Pro Patria (54-18; MVP Giorgia Milani, 16 punti realizzati), Antoniano (49-28; miglior Bulldog Viola) e nel big-match dell’ultima giornata con il Basket Corsico (44-39; bene il duo Tajè-Tomio) e una sola sconfitta subita in modo “rocambolesco” sul campo pavese della Sanmaurense (49-51).
Ora per le Bulldog è in programma, prima della pausa natalizia, il doppio match d’andata (sabato 12 dicembre, ore 17.20. presso il Palarile in via Mazzini a Casarile) e ritorno (domenica 20 dicembre, ore 11, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) contro il “fanalino di coda” Q.S.A. Milano con in “palio” quattro punti fondamentali per mantenersi nelle zone alte della classifica; una squadra alla “portata” delle nero-arancio ma da non sottovalutare perché, nonostante la classifica, ha alcuni elementi che, se in “giornata”, sono in grado di “cambiare” i pronostici” della “vigilia. 
Classifica Dopo Cinque Giornate
Sanmaurense Pavia* 8; Basket Canegrate*, C.S. Corsico* 6; Antoniano Busto A. 4; Pro Patria Busto A.**, Pall. Gavirate 2*; Q.S.A. Milano* 0.
*= per ogni partita in meno.

UNDER 14
Parte con tre vittorie su tre incontri il “cammino” delle Under 14 (annate 2002/2003/2004) brave a superare agevolmente il Basket Trezzano (60-19), la Virtus Cornaredo (90-29) e nel big-match la Pro Patria (60-34) sospinte dal “solido” duo Viola-M. Colombo e dalla concretezza garantita dal duo proveniente dal SVO San Vittore Cesena-Gjetja e dai neo acquisti da Cerro Ravasi e Rotondi oltre all’”ossatura base” degli altri “prodotti” “made” in Canegrate rappresentati dal quintetto Aloisi-Mezzacasa-Anelli-Mazzone-E. Colombo.
Uno primato da “difendere” a partire dai prossimi difficili impegni che vedranno le nero-arancio affrontare in una settimana il SVO San Vittore Olona (lunedì 14 dicembre, ore 19.30, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate), la Jolly Sport Rho (mercoledì 16 dicembre, ore 21, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) e la “corazzata” Baskettiamo Vittuone (sabato 19 dicembre, ore 17, presso il PalaPertini in via Pertini a Vittuone). 
Classifica Dopo Quattro Giornate
Basket Canegrate*, Here You Can Pavia*, B. Vittuone* 6; Pro Patria B.A., Nord Varese B. 4; SVO San Vittore O.*, S. Tradate*, B. Trezzano* 2; Jolly Sport Rho*, V. Cornaredo* 0.
*= per ogni partita in meno.

UNDER 13
Sospinte dal duo Ravasi-Aloisi le “piccole” Bulldog (annate 2003/2004), a “sorpresa”, sono imbattute dopo due giornate grazie ai successi sul Carroccio Legnano (46-29) e Vittuone (42-18) anche se i prossimi impegni con le migliori due squadre del girone, rappresentate dalla favorita Ardor Bollate (domenica 20 dicembre, ore 15, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) e dalla competitiva Opsa Bresso (lunedì 21 dicembre, ore 19.30, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate), daranno un’idea del reale potenziale di una squadra ancora indietro tecnicamente ma comunque in notevole crescita.
Classifica Dopo Tre Giornate
Ardor Bollate* 6; Basket Canegrate**, Opsa Bresso**, Baskettiamo Vittuone 4; Carroccio Legnano 2; Associazione Sporting Cusano Milanino* 0.
*= per ogni partita in meno.

AZZURRINA
Bella esperienza, umana e tecnica, quella che sta svolgendo la lunga dell’annata 2002 Martina Colombo che svolgerà fino a fine mese un allenamento alla settimana nella selezione lombarda di Azzurrina svolta dai tecnici del Settore Squadre Nazionali.

SELEZIONE TORNEO DELLE PROVINCE
Soddisfazione per il club nero-arancio per la convocazione delle atlete Serena Aloisi e Vittoria Ravasi al primo raduno (giovedì 10 dicembre, ore 19.10, presso la palestra in via Repubblica 6 a Bollate) “utile” per la “costruzione” della selezione Milano Nord/Varese che parteciperà, con le dodici atlete “prescelte”, al Torneo delle Province per l’annata 2003 in programma nel mese di marzo.
Una bella esperienza quindi per le due “piccole” Bulldog che si sommerà a quelle che stanno facendo nelle squadre Under 14 e Under 13 del team nero-arancio guidate dai coach Luca Linari e Paolo Montrasio.

Basket Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate: settore giovanile 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore