Quantcast

Knigths nella leggenda: 69-63 a Treviso

Impresa cestistica del basket legnanese...

La foto è stata ripresa da un twitter del fisioterapista Daniele Cassioli

Galleria fotografica

Basket: Treviso - Legnano 4 di 16

TREVISO – LEGNANO 63-69 (17-11, 32-25, 53-42)

DE’ LONGHI: Abbott 4 (2/6, 0/2), Moretti 4 (1/3, 0/1), Malbasa 6 (3/5 da 2), Busetto 3 (0/2, 1/2), Fantinelli 7 (2/3, 1/2), Powell 15 (5/7, 1/6), Rinaldi 11 (3/6, 1/3), Negri 13 (2/6, 2/5), Ancellotti. NE: De Zardo, Fabi. All.: Pillastrini
EUROPROMOTION: Navarini 2 (1/3, 0/2), Allodi, Maiocco 12 (3/7, 2/2), Palermo 7 (1/2, 1/4), Martini 9 (4/8, 0/1), Sacchettini, Pacher 18 (3/6, 2/4), Raivio 21 (4/11, 3/5). NE: Frassineti, Rinke, Tognati. All.: Ferrari

ARBITRI: Noce, Vita, Barone.
NOTE: spettatori 5.069


(m.tajè) – Da questa sera, nella sede del Legnano Basket, accanto al manifesto giallo che 50 anni fa annunciava la riunione in Famiglia Legnanese per fondare una società di pallacanestro, merita di essere collocata la copia rosa del referto di questa partita storica giocata al PalaVerde di Treviso (il documento, qui sotto, è stato postato in FB dal dirigente Roberto Garavaglia). 

L'ha azzeccata Daniele Berti. Nel pomeriggio, ha inviato un post su Facebook al presidente Tajana: "Se ha vinto Bologna contro Napoli, perchè non possiamo farlo noi con Treviso?"

Centrata e affondata in pieno, la corazzata trevigiana è colata a picco sotto i colpi dei biancorossi, seguiti da una cinquantina di tifosi che hanno vissuto una serata di incredibili emozioni e di festa. E Legnano ha anche giocato senza il malconcio Frassineti, lasciato in panchina tutto il tempo, risparmiato per futuri e delicati impegni, come quello di domenica prossima con Chieti. Incredibile!

Per la diretta testuale, clicca qui


(gea somazzi) – Coach Ferrari la racconta così: "È la nostra quarta vittoria in trasferta, ma siamo solo a inizio stagione e tirare le somme sul valore della squadra è impossibile. Quindi ci fermiamo a una vittoria incredibile dove nei momenti decisivi abbiamo saputo reagire bene. Quello di Frassinetti non è un riposo preventivo, ma necessario per la sua ripresa. Lo staff del Legnano Basket dedica la vittoria alla memoria di Silvio Bertacchi (tecnico del Legnano Basket, deceduto in questi giorni, ndr)".

Pillastrini, coach Treviso: "Abbiamo giocato contro una squadra forte mentalmente. Legnano ha saputo pescare giocatori liberi e far leva sulle debolezze del nostro momento. Abbiamo fatto fatica a segnare. Una sconfitta in casa è sempre spiacevole.  Non ci resta che chiuderci in palestra e allenarci e pensare che ci vuole piu qualità. Non possiamo trovare alibi: per 35 minuti siamo stati avanti, poi non siamo riusciti a chiudere la partita. Legnano si è dimostrata cinica e lucida".

Il presidente Tajana: "Se a Verona avevamo scritto un capitolo della storia, stasera ne abbiamo realizzato un altro: abbiamo battuto la prima squadra in classifica. È una incredibile vittoria. Ottenuta senza Frassineti in campo. Dobbiamo goderci pienamente questo successo. Ognuno ha dato il suo: Pacher ci ha tenuto a galla per tutta la partita poi Raivio si è dimostrato un vero giocatore americano. Domani saremo settimi da soli in classifica, una soddisfazione unica. Un grazie a tutta la società che ha lavorato intensamente. Dobbiamo continuare così".

Il gm Basilico: "Stasera, dopo una settimana d'incertezza per Frasinetti, abbiamo dimostrato di essere una vera squadra. Abbiamo giocato con cuore e vinto grazie a un'ottima difesa. Abbiamo superato il nostro gap psicologico. Complimenti ai tifosi: seguirci sino a qui non è da tutti. Diciamo che li abbiamo ripagati con questa vittoria. È una vittoria incredibile che ci dà tranquillità. Ma non ci dobbiamo rilassare: dobbiamo portare a casa altre vittorie".


Serie A2  Girone Est (11^ giornata):
Aurora Basket Jesi-Mec Energy Roseto 85-108
Centrale del Latte Brescia-Dinamica G. Mantova 74-69
De' Longhi Treviso-Europromotion Legnano 63-69
Remer Treviglio-Eternedile Bologna 81-65
Bondi Ferrara-Andrea Costa Imola 74-75
Bawer Matera-Tezenis Verona 62-68
Proger Chieti-Basket Recanati 62-69 
OraSì Ravenna-Pall. Trieste  58-61

Classifica: Brescia 18 punti; Treviso e Imola 16; Mantova, Roseto e Verona 14; Europromotion Legnano 12; Ravenna, Bologna, Trieste e Ferrara 10; Recanati e Treviglio 8;  Chieti e Jesi 6; Matera 4

Prossimo turno (12^ giornata):
Basket Recanati-Centrale del Latte Brescia
Bawer Matera-OraSi' Ravenna
Pallacanestro Trieste 2004-Remer Treviglio
Eternedile Bologna-Aurora Basket Jesi
Dinamica Generale Mantova-Andrea Costa Imola
Europromotion Legnano-Proger Chieti
Mec-Energy Roseto-Bondi Ferrara
Tezenis Verona-De' Longhi Treviso


Il video della tifoseria in festa al suono dell'ultima sirena

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Treviso - Legnano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore