L’urlo “Pace” accende l’albero di Natale
Numerosi i bambini presenti alla decorazione e accensione dell'albero di piazza Aldo Moro con la Pro Loco...
A Cerro Maggiore si accende il Natale, partendo dall'albero di piazza Aldo Moro. "Che ogni luce su questo albero sia un urlo per la pace" ha affermato Alex Airoldi, presidente della Pro Loco cittadina al momento dell'accensione. E insieme ai volontari dell'associazione, al sindaco Teresina Rossetti e all'assessore Marco Lavazza i bambini presenti hanno urlato "Pace".
Numerosi i piccoli che hanno partecipato insieme a nonni e genitori. Tutte le scuole di Cerro Maggiore e Cantalupo sono state invitate ad aderire alla seconda edizione della decorazione dell'albero di piazza Aldo Moro. Ogni bambino ha realizzato uno speciale addobbo: pupazzi di neve, palle di Natale, messaggi di amicizia e di gioia… il tutto collocato sull'albero dai Babbo Natale della Pro Loco.
"La partecipazione al'iniziativa ci rincuora. E' bellissimo vedere i piccoli cerresi e cantalupesi farsi sempre più comunità, anche in momenti come questo – ha commentato Airoldi -. L'accensione del'albero sta diventando pian piano una tradizione con tutto il carico di significati che può e che deve avere".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.