Baratto amministrativo: “Noi ci riproveremo”
Dopo la bocciatura della mozione, il M5S non demorde: " La ripresenteremo rafforzandola con le firme dei cittadini...
Nella seduta del Consiglio Comunale del 30 Novembre abbiamo presentato la mozione sul Baratto Amministrativo (il “baratto amministrativo” è una Legge dello Stato, art 24 della Legge 164 dell'11 Novembre 2014) che è stata respinta dalla maggioranza con motivazioni a dir poco illogiche e che hanno impedito di fatto ai parabiaghesi in difficoltà economiche, di barattare le tasse che comunque non riusciranno a pagare, con prestazioni lavorative a favore della collettività.
1. Si sarebbe dato un po di respiro economico alle persone in difficoltà
2. Il Comune avrebbe risparmiato risorse economiche per la gestione del verde e delle aree pubbliche
3. Si sarebbero ridotte le imposte non riscosse e i contenziosi
4. Si sarebbe valorizzata la persona consentendo a cittadini senza lavoro di sentirsi nuovamente utili svolgendo alcune attività per la propria città
Questo semplice provvedimento sarebbe andato nella giusta direzione alleviando situazioni di emergenza economica e avrebbe fatto risparmiare le casse comunali. Anche per questo riteniamo le politiche sociali portate avanti fino ad ora dall’Amministrazione insufficienti e inadeguate ad affrontare i disagi degli stessi.
Come sempre le logiche di partito prevalgono sul buon senso, una buona idea se nata dalla minoranza va comunque osteggiata.
Ma non ci arrendiamo, presto la ripresenteremo rafforzandola con le firme dei cittadini che condividono le nostre scelte.
A riveder le stelle
MoVimento 5 Stelle Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.