Quantcast

Open Day: Asilo Infantile di San Vittore Olona

Sabato 16 gennaio,  ptresentazione del piano educativo e il piano dell’offerta formativa 

L’Ente Morale “Asilo Infantile di San Vittore Olona” nasce per volontà di un gruppo di cittadini sanvittoresi, guidati dal parroco don Giovanni Battista Riva, nel lontano 1890.

Ha svolto la propria missione educatrice come Scuola Materna e dal 1922 con la presenza costante e collaborativa dell’Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo, che da subito hanno iniziato a infondere nelle scelte educative e didattiche il loro carisma. L’attività si è nel tempo ampliata e ha dato vita alla Scuola Elementare, necessaria in tempo di guerra per la presenza di famiglie sfollate da Milano. Dall’inizio del 2000 l'Ente è stato chiamato a gestire le Scuole Materna e Elementare di Cerro Maggiore e da ultimo ha attivato una Scuola Media e la Sezione Primavera all’interno della Scuola Materna di Cerro Maggiore. Oggi l’Ente Morale “Asilo Infantile” gestisce diversi ordini di scuole paritarie cattoliche. La gestione è affidata ad un Consiglio di Amministrazione formato da genitori e nonni scelti tra i soci dell’Ente mentre la parte educativa e didattica è seguita dalle coordinatrici.
Per chi volesse conoscere lo statuto, il piano educativo e il piano dell’offerta formativa è invitato a visitare il sito www.entemoralesvo.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore