Quantcast

Natale sui pattini per i castellanzesi

Per le festività in programma una serie di iniziative al teatro di via Dante, alla Corte del Ciliegio e in Comune...

Una pista di ghiaccio, musica, animazioni e solidarietà faranno da contorno al Natale di Castellanza. E' proprio la pista la novità delle iniziative di quest'anno portata avanti dal Gruppo Giovani Castellanzesi. "Potevate venire prima Giovani Castellanzesi" ha sottolineato scherzosamente l'assessore alla cultura Fabrizio Giachi, proprio perchè ha sempre cercato un supporto giovane per il rilancio di alcuni aspetti di vita cittadina.

«Ringraziamo i tanti sponsor esterni e le realtà cittadine che hanno dato un forte contributo per poter avere la pista – ha commentato Matteo Mazzucco, referente del Gruppo. Abbiamo già avuto richieste per organizzare feste e giochi sul ghiaccio. In programma  vi sono già previsti infatti calcio balilla umano, curling, hockey a due squadre». L'attivita del Gruppo Giovani non finisce però qui: in serbo hanno già tante idee per la primavera e non solo come feste a tema, notti bianche e un pic nic al Museo Pagani.

A far da sfondo alla pista, che sarà inaugurata domenica 6 dicembre, il grande albero di Natale davanti al Municipio, mentre all'interno del cortile è già allestito il tradizionale Presepe del Gruppo Alpini.

Inoltre, grazie alla collaborazione e all’unione tra Amministrazione Comunale (in particolare gli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Sociali e al Commercio) e le diverse realtà associative cittadine saranno tante le iniziative che condurranno i cittadini fino al nuovo anno.

Questo il programma degli eventi:

– Venerdì 4 dicembre alle 21 al Teatro di via Dante – Concerto degli auguri – Gospel tradizionale con Praise The Lord Choir in collaborazione con AVIS Castellanza (ingresso libero e gratuito)

La pista di ghiaccio, che sarà inaugurata domenica 6 dicembre alle 17 con uno spettacolo interpretato dalla campionessa di pattinaggio su ghiaccio Alessia Baldo, rimarrà in funzione fino al 10 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30; il sabato, la domenica e i giorni festivi e dal 21 dicembre al 10 gennaio dalle 10 alle 13, dalle 15,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 23,30. Per tutto il periodo vi saranno feste a tema, spettacoli musicali, giochi invernali e serate gastronomiche.

– Martedì 8 dicembre piazza San Bernardo – Mercatino di Natale in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza

– Sabato 12 dicembre alle 21 in Chiesa di San Bernardo – Concerto di Natale del Corpo Musicale S. Cecilia (ingresso libero e gratuito)

– Domenica 13 dicembre alle 15 nelle vie cittadine – Presepe Vivente in collaborazione con Solidarietà Famigliare

– Sabato 19 dicembre alle 21 al Teatro di via Dante – "Una tata quasi perfetta" musical a cura del Gruppo Teatrale Kairos (ingresso libero e gratuito)

– Giovedì 31 dicembre alle 21 al Teatro di via Dante –"El Gras De Rost" commedia teatrale a cura della Compagnia Paolo Ferrari.

In contemporanea alla Corte del Ciliegio in viale Lombardia la Cooperativa La Banda propone dal 5 dicembre al 10 gennaio “La Corte delle Meraviglie”, una grande festa di Natale con giochi, laboratori, spettacoli, mercatini, musica, danze, merende e cene a tema per grandi e piccini. Tra le iniziative il 23 dicembre la cena con Babbo Natale, il Cenone di Capodanno e il Pranzo con la Befana. Maggiori informazioni sul sito www.cortedellemeraviglie.com

Ultimo ma non da meno il concorso per "La vetrina più bella" proposta dall'Amministrazione Comunale, che premierà la vetrina meglio addobbata per creatività e fantasia nel periodo natalizio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore