Premiazioni concorso fotografico Bcc
Sono oltre 250 le opere presentate alla settima edizione del concorso fotografico della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate...
Sono oltre 250 le opere presentate alla settima edizione del concorso fotografico della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. E giovedì 3 dicembre si conosceranno i vincitori. Organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo (Ccr) della Bcc, il concorso è arrivato all’edizione numero sette confermandosi uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di fotografia. Il tema proposto quest’anno ha riguardato Expo e i risvolti che l’esposizione internazionale ha avuto sui territori dell’Altomilanese e del Varesotto.
«L’Expo di Milano è stato un evento di grande importanza. Anche l’Altomilanese e il Varesotto hanno vissuto questo appuntamento andando a visitare gli spazi espositivi ed organizzando delle iniziative direttamente nei singoli paesi», osserva Roberto Scazzosi presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. E le fotografie presentate lo dimostrano. Aggiunge infatti Maria Carla Ceriotti, presidente del Ccr: «Expo non ha rappresentato solamente un quartiere espositivo, ma è stato un evento unico capace di muovere un intero territorio e di spingere gli appassionati a scattare qualche fotografia in più».
Giovedì 3 dicembre saranno premiate le prime tre opere classificate nella sezione a colori e le prime tre nella sezione in bianco e nero, saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia realizzata dai soci Ccr, dai soci Bcc e dai ragazzi sino a 16 anni. Sono previsti anche premi speciali per le migliori opere segnalate dalla giuria. La cerimonia avrà inizio alle 21 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo, via Busto Arsizio 23. La partecipazione è libera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.