Quantcast

Pegoli, chirurgo della mano, premiato in Malesia

Il dottor Loris Pegoli, del reparto Ortopedia in Humanitas Mater Domini, è stato premiato per le sue competenze specialistiche...

Da oggi il Congresso Mondiale di Medicina ed Esercizio dello Sport parla italiano: in occasione della seconda edizione del WCSEM (World Congress in Sports & Exercise Medicine), tenutosi a Kuala Lampur, Humanitas Mater Domini ha, infatti, visto premiato, con un prestigioso riconoscimento internazionale, un suo medico, il dottor Loris Pegoli, Ortopedico del Centro di Chirurgia della Mano dell’Istituto di Castellanza, unico chirurgo della mano a livello mondiale ad essere invitato a intervenire all’Incontro.

Il primo ministro Datuk Seri Najib Tun Razak ha voluto così dare il benvenuto ai quasi 100 specialisti (malesi e stranieri) intervenuti al 2nd World Congress in Sports & Exercise Medicine: “Ci siamo qui riuniti per promuovere la conoscenza e favorire la condivisione di competenze e tecniche di miglioramento delle performance sportive, incentivando un continuo apprendimento della complessa natura della medicina sportiva. L’obiettivo futuro sarà creare una piattaforma digitale e mobile che inerisca la cura atletica, la prevenzione e la tutela da infortuni, codificando regole dello sport sempre più aggiornate per il benessere e la salute di ciascuno”.   

Il dottor Pegoli, in occasione della cena di gala, ad ufficiale conclusione e coronamento dell’importante convegno medico, è stato premiato per le competenze maturate nel trattamento e cura delle patologie a carico del polso e della mano dello sportivo e per l’intensa attività chirurgica (che consta di più di 5500 interventi eseguiti negli ultimi 6 anni).

La premiazione ufficiale è stata officiata da Sua Altezza Reale il Sultano di Malesia Haji Ahmad Shah Al-Musta'in Billah Ibni Almarhum Sultan Abu Bakar Riayatuddin Al-Mu'adzam Shah, alla presenza di oltre 800 invitati convenuti per l’occasione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore