Quantcast

Fiera Autunnale

Oltre alla consueta mostra mercato di ambulanti ed artigiani, ci saranno molte proposte culturali, ludiche e ricreative per tutta la famiglia...

Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con la tradizionale Fiera Autunnale di Busto Garolfo che si svolgerà nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 novembre.

Oltre alla consueta mostra mercato di ambulanti ed artigiani, ci saranno molte proposte culturali, ludiche e ricreative per tutta la famiglia, grazie alla sinergia tra le competenze dei tecnici, Associazioni ed Amministratori.

Il vicesindaco Ilaria Cova commenta così l’appuntamento: “ La Fiera è un momento di festa per il nostro paese, che mette insieme molti elementi: il sostegno al piccolo commercio ed artigianato, il divertimento per le famiglie e una ricca proposta culturale. Infatti i cittadini potranno fare utili acquisti e insieme divertirsi partecipando alle numerose attività ludiche e di intrattenimento e, infine, potranno partecipare ed eventi culturali imperdibili”.

Si partirà, infatti, venerdì 20 con la presentazione del libro fotografico “La storia in un solco” a cura del Gruppo di Ricerca Storica che illustra la tradizione agricola di Busto Garolfo, presentata anche nell’omonima mostra fotografica.

La novità di quest’anno sarà il concerto di musica popolare del Gruppo Folcloristico della Famiglia Legnanese “I amis” sabato 21 alla sala Don Besana BCC che ci intratterranno con canti, scenette dialettali e antiche danze della tradizione popolare lombarda.

Molte le iniziative in sala biblioteca dalle letture e laboratori creativi “Storie Robotiche” alla presentazione di nuovi strumenti tecnologici a disposizione delle Biblioteche e dei loro utenti.

Lo spazio espositivo al primo piano della Villa comunale, inaugurato lo scorso anno, ospiterà le opere realizzate al corso di intaglio ligneo e la mostra “Price is rice: donne, riso e ricamo”.

Domenica pomeriggio nei parcheggi del parco comunale verranno proposte attività per tutta la famiglia dai Volontari della Protezione Civile, il laboratorio Gioca con noi con tantissimi giochi in legno, rompicapo, giochi di strategia. Si potrà anche provare a familiarizzare con gli asinelli e i cavallini in miniatura Shetland e tirare con l’arco. Verranno esposte anche modellini di auto Lego Tecnich di una collezione privata.

Patrizia Campetti, Presidente della Consulta del Commercio dice: “Le premesse per una buona riuscita anche di questa edizione sembrano esserci, non rimane che partecipare numerosi per far vivere il nostro paese. La Consulta dei Commercianti lavora per questo obiettivo”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore