Quantcast

Pesante sconfitta per Canegrate

Giallonere superate da Pontevco 41-47...

BASKET CANEGRATE – PONTEVICO BSK 41-47 (11-10, 24-22, 31-36)

Galleria fotografica

Basket: Canegrate - Pontevico novembre 2015 4 di 13

TABELLINO: Michelini 1, Fusi ne, Bettinaldi 8, Zinghini (K), Falcone, Guidoni 2, Calciano ne, Baiardo 7, Valli 1, Castiglioni, Rossini 11, Tibé 11. All.: Mazzetto; Vice All.: Zappetti.

Classifica girone A 4a giornata: Varese 12, Brescia 10; Pontevico 8; Malnate* e Valmadrera 6, Vittuone 4; CANEGRATE 2. (*) Una partita in meno

Pesantissima sconfitta casalinga per il Basket Canegrate che vede sfumare con larghissimo anticipo il sogno di accedere, nella seconda fase, al girone “GOLD”, dove confluiranno le prime tre squadre classificate di ogni girone per puntare al salto in Serie A2 Nazionale.

Pontevico, presentatosi al Pala Falcone & Borsellino con sole 8 giocatrici, grazie ad una perfetta gestione dei falli personali e ad una maiuscola prestazione di Racchetti (MVP dell’incontro con 23 p.ti personali), resta invece in perfetta corsa, strappando una vittoria di misura (47-41) di fondamentale importanza per il futuro delle azzurre bresciane.

La formula della seconda fase, ufficializzata solo questa settimana dal Comitato Regionale Lombardo della FIP, con un ritardo davvero inspiegabile, prevede l’inclusione nel girone SILVER per le squadre classificate dal quarto al settimo posto dei tre gironi di qualificazione.

Verrà disputato un girone all’italiana con le sole squadre non ancora incontrate, portando in dote i punti della prima fase. Le squadre classificate dal settimo al dodicesimo posto del girone SILVER saranno retrocesse al Campionato di Serie C per la stagione sportiva 2016/2017.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Canegrate - Pontevico novembre 2015 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore