Quantcast

Ciclabile Garbatola-Betulle, il dissenso avanza

Gente di Nerviano e Tutti per Nerviano sabato 21 Novembre 2015 saranno presenti al Campetto di Via Piemonte per una mobilitazione cittadina...

Riceviamo e pubblichiamo:

Gente di Nerviano e Tutti per Nerviano – liste civiche che parteciperanno  alle prossime elezioni comunali a sostegno della candidatura di Sergio Parini – Sabato 21 Novembre 2015 alle ore 10.00 saranno presenti al Campetto di Via Piemonte per una mobilitazione cittadina che mira a far conoscere ai cittadini e a discutere con loro dei lavori già avviati per la Ciclabile che “dovrebbe” collegare il quartiere Betulle ala frazione di Garbatola. 

Le due liste civiche hanno pubblicizzato l'iniziativa durante il mercato del Sabato mattina, con ottimi risultati: la cittadinanza infatti concorda sul dissenso e sui dubbi riguardo la funzionalità del progetto. 

Le perplessità sugli aspetti tecnici e realizzativi ciclabile Betulle-Garbatola scaturiscono innanzitutto da un iter che non ha rispettato i regolamenti comunali, al fatto che la progettazione e l’esecuzione sono in contrasto con la normativa, la gestione dell’appalto non ha seguito le corrette modalità e soprattutto l'amministrazione ha ignorato le richieste e i suggerimenti dei cittadini. Altro aspetto tutt’altro che secondario riguarda il fatto che il tracciato risulterà comunque incompleto dato che a tutt’oggi non è stato risolta l’interruzione in corrispondenza di Auchan, che impedirà il collegamento del centro con Garbatola. Questi sono i punti dal quale si vuole partire per far riflettere la cittadinanza, condividendo soluzioni di adeguamento e miglioramento. 

“Da mesi esprimiamo la nostra contrarietà sul metodo seguito e le nostre perplessità sulla funzionalità di un’opera realizzata senza il consenso dei cittadini – commenta Daniela Colombo, consigliere comunale di Tutti per Nerviano – ma è apparso chiaro sin da subito che l’intento di questa Giunta non è quello di realizzare un’opera utile ai nervianesi, quanto quello di realizzare freneticamente qualcosa per poter dimostrare in campagna elettorale un’operatività che è palesemente smentita dai precedenti nove anni di immobilismo totale”

"La nostra iniziativa di sabato non vuole essere solo una manifestazione di dissenso ma un confronto con i cittadini che è alla base di una Buona Amministrazione; la volontà dell’Amministrazione Comunale di portare a termine quest’opera è evidente, come è evidente che sarà necessario risolvere problemi ignorati in fase di progettazione e realizzazione. Alla gente vogliamo chiedere una condivisione di intenti, porre domande e individuare possibili soluzioni", così commenta il portavoce di Gente di Nerviano Luca Spezi. 

"Dobbiamo evidenziare, in qualità di candidati alle amministrative, quante risorse richiederanno in futuro gli interventi necessari a rendere utilizzabile da tutti questa pista ciclabile e come risolvere problematiche quali il passaggio radente agli accessi privati, la larghezza esigua, l’illogicità del tracciato; ma soprattutto vogliamo ascoltare i cittadini e le loro esigenze affinché vengano pensati interventi di completamento il più affini possibili alle esigenze dei fruitori dell’opera" conclude Sergio Parini, candidato sindaco per Gente di Nerviano e Tutti per Nerviano.

Gente di Nerviano e Tutti per Nerviano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore