Quantcast

Atzeni festeggiato a Legnarello

200 persone si sono ritrovate per festeggiare ancora una volta il fantino che ha portato la "Decima" in via Dante...

A Legnarello, oltre 200 persone di tutte le età si sono ritrovate per festeggiare ancora una volta il fantino Giovanni Atzeni, detto Tittia, ospite speciale della serata.
Tra cori, applausi e doppie mani aperte a indicare la mitica "Decima" vittoria, l'accoglienza per il vincitore del Palio 2015 nel Maniero di via Dante è stata a dir poco trionfale: la contrada infatti non ha perso l'occasione per manifestare nuovamente a Giovanni Atzeni tutto il suo entusiasmo e gratitudine. Tittia, dal canto suo, ha ringraziato il popolo giallorosso con la semplicità che lo contraddistingue: sorridente e sempre disponibile, ha firmato autografi e posato per foto di gruppo e immancabili "selfie".
La gran dama Clara Casati Colombo ha inoltre omaggiato il fantino e la reggenza vincente con un cavallo personalizzato, con dedica e anno della vittoria. Una serata davvero speciale che ha permesso di rivivere insieme i momenti più emozionanti di questo indimenticabile Palio 2015: dalla cena propiziatoria alla sfilata, fino alla corsa e al trionfo dei colori giallorossi culminato con la Traslazione della Croce nella Chiesa del Redentore.
 

Galleria fotografica

Legnarello: Atzeni festeggiato in maniero - novembre 2015 4 di 7
Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello: Atzeni festeggiato in maniero - novembre 2015 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore