Quantcast

La BPM “Tessera d’oro” della Famiglia Legnanese

Ha ritirato il riconoscimento il presidente del Consiglio di Gestione della Banca Popolare di Milano prof. Mario Anolli...

Tradizionale serata in "Famiglia" con in tavola la cassoeula e la consegna della "Tessera d'Oro", massimo riconoscimento che il sodalizio conferisce annualmente, sin dal 1962, a personalità, enti o istituzioni che si sono distinti sul territorio  in campo economico, sociale o culturale.

Galleria fotografica

Tessera D'Oro Banca Popolare di Milano - novembre 2015 4 di 33

Quest’anno l’importante riconoscimento è stato conferito alla BPM- Banca Popolare di Milano per il suo 150° di fondazione. La motivazione della benemerenza recita tra l’altro: “La Banca, sorta nel 1865 al fine di promuovere l’accesso al credito come soluzione a problemi sociali, dopo un secolo e mezzo prosegue nella sua missione di servizio con lo sguardo rivolto al futuro e consapevole delle proprie radici nei territori in cui è presente”.

"Tra questi territori – ha affermato il presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi – assume particolare rilevanza il Distretto Ovest BPM, in gran parte erede dell’ex Banca di Legnano sostenitrice sin dagli inizi delle attività di volontariato culturale  della Famiglia Legnanese e della Fondazione Famiglia Legnanese in special modo attraverso l’erogazione di borse di studio a giovani meritevoli di istituti scolastici e università del territorio. Tale sostegno è proseguito sotto l’egida della BPM, Istituto di Credito che nei sui 150 anni ha saputo instaurare relazioni e promuovere collaborazioni con realtà locali con le quali condivide finalità e alti valori in ambiti sociali e culturali".

Parole di apprezzamento anche da parte del sindaco Alberto Centinaio e del comm. Luigi Caironi presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, che ogni anno eroga borse di studio per un importo superiore ai 250mila euro.

Ha ritirato personalmente la Tessera d’oro il presidente del Consiglio di Gestione della Banca Popolare di Milano prof. Mario Anolli, che nella Giornata dello Studente dello scorso anno, prima della consegna delle borse di studio da parte della Fondazione Famiglia Legnanese, aveva tenuto la relazione principale nell’Aula Magna della LIUC-Università Cattaneo.  Il presidente era accompagnato dal dr. Mauro Mezzanzanica responsabile del Distreto nord-ovest della BPM e dal dr. Paolo Testi responsabile dei crediti.

"Sono grato alla Famiglia Legnanese per questo riconoscimento – il commento del dr. Anolli, nella foto con la consorte – ma lo ritengo attribuito soprattutto alla Banca Popolare di Milano, testimone del tempo e soprattutto del lavoro di tante persone. Oggi, ci riteniamo un istituto perfettamente integrato nel territorio e ci consideriamo accomunati alla Famiglia Legnanese per la volontà di sostenere la cultura, le tradizioni, gli aspetti sociali".

Al presidente Anolli in ricordo della serata anche una penna d'oro, omaggiata da Tullio Cavalleri, titolare della Cartoleria Cremonesi, sempre sensibile in circostanze di questo spessore.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tessera D'Oro Banca Popolare di Milano - novembre 2015 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore