Quantcast

Legnanese a Parigi: «Sono stati attimi di panico»

Mariangela Tirnetta, Ufficio Cultura di Legnano, era a cena nel quartiere latino - Una parabiaghese era allo Stade de France...

Da domenica mattina, sull'entrata principale del Municipio di Legnano, sventola anche la bandiera francese. Nel riquadro, Mariangela Tirnetta, una legnanese che racconta la sua terribile esperienza parigina

Galleria fotografica

Il dopo attentato a Parigi nelle immagini di legnanesi 4 di 11

«Quando abbiamo avuto la notizia dell'attentato eravamo a cena in un ristorante del quartiere latino e  sono stati attimi di panico». Mariangela Tirnetta, dell'ufficio Cultura del Comune di Legnano si trova a Parigi. 

«Vedere nello schermo di una televisione francese quello che stava accadendo vicino a noi è stato agghiacciante – racconta la donna contattata tramite facebook – Siamo rientrati subito in hotel che hanno chiuso come tutti i locali».  «Stamattina – prosegue – Parigi ha risposto con un segnale di silenzio e lutto chiudendo musei e molti locali, ma i parigini hanno ripreso normalmente le loro vite quotidiane dimostrando una grande forza».

Era ancora più vicina agli attentati Alison B, parabiaghese a Parigi da diversi anni. La sera dell'attentato si trovava allo Stade de France.  Non siamo riusciti ancora a contattarla ma i parenti hanno confermato che sta bene. 

Sta bene anche Ciro Scognamiglio, legnanese residente a Parigi da diversi anni. La sera degli attentati si trovava nella sua abitazione.

Mariangela Tirnetta è tornata a scriverci questa mattina, 15 novembre. Si trova ancora Parigi con il circolo 87 di San vittore Olona. «Giriamo per Parigi attenti a non andare nelle zone colpite  – ci scrive –  cercando di documentare con quelle immagini che raccontano il silenzio e nello stesso tempo la forza dei parigini di andare avanti. Tutti i musei sono chiusi e anche molti negozi rispettano il lutto nazionale dei tre giorni dal 13 al 16 novembre. Stasera partiamo con un volo dell'easy jet».

Nella gallery alcune immagini inviate da Mariangela Tirnetta

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il dopo attentato a Parigi nelle immagini di legnanesi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore