Quantcast

PMI day: istituto Mendel in visita alla Tiemme

Martedì 17 novembre sarà la volta degli istituti legnanesi...

Fabbriche aperte agli studenti dell'Alto Milanese per il Pmi Day 2015. 10 le aziende associate che hanno aperto le porte a 250 tra studenti ed insegnanti delle scuole medie e Istituti tecnici superiori del Legnanese, 13 novembre 2015. L’iniziativa nazionale è promossa dalla Piccola Industria di Confindustria, a cui aderisce quella dell'Alto Milanese, dove le piccole e medie imprese aprono gli stabilimenti agli studenti e ai loro insegnanti. Due le giornate dedicate all'evento, il 13 e il 17 novembre. 

Galleria fotografica

Pmi day: Istituto Mendel in visita alla Tiemme 4 di 17

Proprio oggi, 13 novembre, 18 studenti di quarta e quinta dell'Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese hanno avuto l'occasione di visitare la Tiemme di Buscate. L'azienda, fondata da Biagio Alagia insieme alla moglie Maria, da oltre 25 anni offre servizi per il verde e l'ambiente, mettendo a disposizione soluzioni innovative per clienti pubblici e privati. Da due anni invece, i figli Egidio, Angelica e Chiara, hanno avviato il progetto Druantia, una nuova azienda dedicata al tema dell'alimentazione a km zero. I prodotti infatti vengono coltivati propria nella struttura agricola di Buscate con vendita dei loro prodotti naturali al pubblico. Tra i frutti della terra pregiati cui l'azienda punta c'è anche il fungo cardoncello: tipico lucano e coltivato nelle serre, è stato riconosciuto dalla Lilt come antitumorale. 

Ad accompagnare i ragazzi nelle visite, in quella che rappresenta una prima occasione importante per cominciare ad immaginare un futuro professionale o scolastico, ci saranno gli imprenditori del Comitato Piccola Impresa. “Con questo tradizionale appuntamento – spiega Nicola Budelli, Presidente del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese vorremmo far capire agli studenti cosa può offrire loro il territorio quando andranno a scegliere cosa fare nei prossimi anni, se continuare gli studi oppure mettersi alla ricerca di un lavoro. Una scelta quindi che vorremmo sia la più consapevole possibile”.

Questo l’elenco delle Imprese e delle Scuole che hanno aderito a questa edizione:

BP SEC di Magnago e IS Carlo Dell’Acqua di Legnano (17 novembre)
C.B.S. di Magnago e I.I.S.S. Torno di Castano Primo
COLOMBO di Rescaldina e Scuola media Leopardi di San Vittore Olona (17 novembre)
GEARTEC di Legnano e Scuola media Don Milani di Turbigo
GIMONT di Castano Primo e ISIS Bernocchi di Legnano indirizzo meccanica (17 novembre)
MAGLIERIA GEMMA Castano Primo e ISIS Bernocchi di Legnano indirizzo sistema moda (17 novembre)
ROSSINI di Rescaldina e I.T.E.T. Maggiolini di Parabiago
T'A MILANO di Cerro Maggiore e Scuola media Ungaretti di San Giorgio su Legnano (17 novembre)
TIEMME di Buscate e I.I.S. Mendel di Villa Cortese
VI.SA. di Casorezzo e IPSIA Marcora di Inveruno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pmi day: Istituto Mendel in visita alla Tiemme 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore