Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Prigionieri” di via Pasteur

9 Novembre 2015

Carissimo direttore,vorrei fare presente la situazione dei residenti della via Pasteur a Legnano che da qualche mese sono costretti a fare dei giri immensi per poter fare ritorno alle proprie abitazioni ogni qualvolta ci si deve spostare in auto.
La nostra zona è piena di cantieri già dall'estate scorsa per via dei lavori di rifacimento delle fognature e di alcuni tratti della rete idrica; in questi ultimi giorni si sono aggiunte altre chiusure,vedi tratto via Ronchi-Comasina e da lunedi prossimo anche una parte della via Colombes,manco farlo apposta proprio il tratto adiacente via Pasteur.
Tenendo conto che la via Pasteur è a senso unico e che la via Risorgimento è chiusa già da parecchi giorni, non ci resta altro, a noi poveri residenti, che sperare che non succeda niente alla via Amendola altrimenti dovremo proprio chiamare l'elicottero per uscire di casa.
Certo è che bisogna proprio avere una bella fantasia ad organizzare questi lavori tutti una volta sola.
A proposito,ho letto sul Vs giornale che lunedì ci potrebbero essere dei problemi alla circolazione sul viale Cadorna; di bene in meglio…
Auguri a tutti.

Michele Consolmagno

Buongiorno Direttore,

 Mi riallaccio a quanto scritto dal Sig. Consolmagno :  che dire di noi abitanti  della Via Comasina sono mesi che è un problema tornare a casa per i vari cantieri aperti contemporaneamente, senza logica e senza preoccuparsi della viabilità degli abitanti e senza considerare i sensi unici.  Segnalo inoltre che le foglie nel nostro quartiere non sono ancora state raccolte.

Cordiali saluti.

Stefania Biaggi


Di seguito la risposta dell'ufficio stampa del Comune di Legnano

Il Comune di Legnano non ha attualmente cantieri aperti in zona. Quelli indicati dal lettore sono da attribuire a Cap Holding e si riferiscono al collegamento del collettore di via Risorgimento con quello di via Canazza, all’altezza di via del Carmelo (della durata di circa 6 giorni) e via Comasina, nel tratto compreso tra via Ronchi e via Pasteur. Non risultano esserci altri cantieri di Cap Holdiong, né programmati in sede di coordinamento. Via Pasteur è comunque raggiungibile sia da viale Cadorna-via Amendola, sia da via Canazza-via Amendola.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.