Quantcast

Tifoso aggredisce carabiniere, arrestato

A Rescadina, per una gara minore, 19enne, senza ragione, prende a pugni un militare...

Tifoso arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto a Rescaldina dove nel pomeriggio per il campionato di Terza categoria (poco più di un torneo da oratorio) si giocava la partita Rescaldinese – Dal Pozzo (vittoria dei locali per 4-1).

Durante il secondo tempo giungeva un gruppo di tifosi della squadra “Dal Pozzo” che i militari impiegati nel servizio di ordine pubblico procedevano, come previsto, ad identificare per verificare se tra loro vi erano persone gravate da Daspo.

Al termine del controllo, mentre il gruppetto si allontanava, inspiegabilmente, M. R. 19enne pregiudicato di Milano (già colpito da Daspo) tornava indietro da solo ed aggrediva un carabiniere gettandolo per terra e facendolo oggetto di ripetuti pugni. Nel frattempo il gruppetto di tifosi raggiungeva il parapiglia, criticando l’amico per l’avventata decisione di aggredire il militare intento a svolgere il proprio lavoro.

M. R. veniva quindi immobilizzato e tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il militare se la caverà con qualche giorno di riposo medico a seguito delle lesioni riportate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore