Arriva Conegliano a sfidare Unendo Yamamay
Domenica alle 18 le farfalle incontreranno Imoco reduce da una sconfitta al tie-break nel turno infrasettimanale...
Arriva a Busto Arsizio la sfida Uyba – Imoco Conegliano (domenica ore 18, Palayamamay): sono 15 i precedenti fra le due formazioni, con le biancorosse avanti nelle vittorie per 9 a 6; 8 gli incontri disputati al Palayamamay, con 5 centri bustocchi e 3 veneti. La squadra di Mencarelli, dopo il bel successo contro Vicenza, affronta il match consapevole della difficoltà dell'impegno, ma anche rassicurata dalla sua costante crescita prestazionale e dalla possibilità di poter sfruttare ancora il fattore casalingo.
Quella tra Unendo Yamamay e Imoco sarà una sfida molto americana, con ben 6 atlete USA sul taraflex: Hagglund e Lowe per le farfalle, Glass, Easy, Robinson, Adams per le pantere. Conegliano, a quota 9 in classifica (3 punti in più della UYBA), è reduce dalla sconfitta al tie-break nel turno infrasettimanale a Bolzano. Coach Mazzanti presenterà Bechis al palleggio in diagonale con l'ex Ortolani, al centro Adams e Arrighetti, in banda Easy e Robinson, libero De Gennaro.
Coach Mencarelli: "Quella con Conegliano è sicuramente una sfida importante e molto stimolante perchè ci troveremo di fronte una delle migliori formazioni del campionato. La sconfitta delle pantere a Bolzano? Non mi sorprende più di tanto: la Imoco ha avuto molto tardi le giocatrici impegnate con le nazionali e dunque, come noi, è ancora in fase di rodaggio. Ha grandi campionesse, ma è normale che per trovare la continuità abbiano bisogno di un po' di tempo. Oltretutto poi Bolzano è una squadra molto fastidiosa".
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Conegliano
Domenica 8 novembre 2015, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Imoco Conegliano: 1 Glass, 2 Vasilantonaki, 3 Bechis, 5 Serena, 6 Ortolani, 7 Santini, 8 Adams, 9 Robinson, 10 De Gennaro (L), 11 Easy, 13 Arrighetti, 16 Nicoletti, 17 De Bortoli, 18 Barazza. All. Mazzanti, 2° Bertocco.
Arbitri: Cipolla – Prati
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzoelena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 6 novembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de "La Chiocciola, nido d'infanzia e scuola dell'infanzia" di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it
Il programma della 5a di andata: Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena 07/11/2015 ore 20:30 Diretta Rai Sport 1; Unendo Yamamay Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano; Foppapedretti Bergamo-Il Bisonte Firenze Ore 17:00 ; Metalleghe Sanitars Montichiari-Club Italia; Savino Del Bene Scandicci-Sudtirol Bolzano; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Nordmeccanica Piacenza
Riposa: Pomì Casalmaggiore
La classifica: Pomì Casalmaggiore 10, Nordmeccanica Piacenza 10, Igor Gorgonzola Novara 9, Liu Jo Modena 9, Imoco Volley Conegliano 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 6, Sudtirol Bolzano 5, Savino Del Bene Scandicci 3, Foppapedretti Bergamo 3, Metalleghe Sanitars Montichiari 3, Obiettivo Risarcimento Vicenza 3, Il Bisonte Firenze 2, Club Italia 0.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.