Quantcast

La Madonna di Loreto a Busto Arsizio

La statua sarà presente in Basilica fino alle 19  di lunedì 9 novembre...

Dal 6 novembre al 5 dicembre. l’Unitalsi Lombarda avrà la speciale occasione di ospitare la statua della Madonna di Loreto, in peregrinatio per tutte le Diocesi lombarde.

Tutte le Comunità pastorali afferenti alla Sottosezione di Busto Arsizio si apprestano a vivere un momento intenso di preghiera e comunione.

La statua della Madonna, infatti, farà tappa a Busto Arsizio, presso la Basilica di San Giovanni, dove giungerà domenica 8 novembre alle ore 19.00.

Il programma prevede la Santa Messa di accoglienza alle ore 20.00, al termine della quale avrà luogo la recita della compieta, seguita dalla veglia di preghiera che durerà fino a mezzanotte.

La statua sarà presente in Basilica fino alle ore 19.00 di lunedì 9 novembre: nella giornata sarà possibile accostarsi alla preghiera alla Vergine, in particolare durante il Santo Rosario animato dal Gruppo Terza Età del Decanato di Busto Arsizio (ore 15.00).

Alle ore 18.30 verrà celebrata la Santa Messa di commiato.

Il programma, concordato con Mons. Severino Pagani, prevosto di Busto Arsizio, è il risultato del desiderio comune che la preghiera sia animata e partecipata da singoli, gruppi e associazioni per essere specchio delle Comunità cristiane presenti sul territorio.

Tutti sono invitati a partecipare a questo speciale evento che permette di rendere omaggi alla Madonna di Loreto, così cara al cuore degli unitalsiani, ma anche di molti fedeli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore