Quantcast

Unendo Yamamay: vittoria facile con Vicenza

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Obiettivo Risarcimento Vicenza 3 - 0 (25-19, 25-20, 25-19)...

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA 3 – 0 (25-19, 25-20, 25-19)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Vicenza 3 - 0 4 di 19

Ci ha messo meno di un'ora e trenta la Unendo Yamamay a chiudere la partita contro Vicenza. La formazione neopromossa in A1 non è mai riuscita nella serata a tener testa alla squadra di casa, troppi gli errori e troppa poca la cattiveria. Nel campo biancorosso invece è andato tutto secondo manuale, con qualche palla spesso osata troppo da hagglund nel servire le compagne in attacco. Numeroso il pubblico sugli spalti (2304 spettatori).

Premiata come miglior giocatrice in campo la centrale Silvia Fondriest (12 punti), mentre a "segnare" maggiormente per Busto è stata Lowe con 18 punti, a seguire Degradi e Yilmaz (9). In una Vicenza sottotono, i numeri vedono Popovic e Wilson come migliori realizzatrici della serata (9 punti).

Coach Mencarelli si è affidato al sestetto base per la quarta giornata di campionato tra le mura di casa: in regia Hagglund con Lowe opposto, Degradi e Yilmaz le due bande, Fondriest e Pisani al centro, Poma libero. In campo per Vicenza Kitipova – Drpa, Wilson – Popovic, Partenio – Cella, Bisconti libero.

La partita

Parte bene Busto nel primo set con un muro di Fondriest che colpisce anche in attacco (3-1). Ancora murone di Hagglund; il fondamentale sempre andare bene questa sera (9-3). Vincenza non sembra essere ancora entrata in partita, mentre le farfalle appaiono tranquille a costruire (12-5 al time out tecnico). Padroni di casa sempre in vantaggio grazie ai muri efficaci di Pisani e Yilmaz (15-7). Qualche errore delle casalinghe, ma il distacco è ancora ampio (18-11). Primo muro buono di Vicenza, poi Lowe da posto 4 (20-13). Fondriest porta le compagne sul 24-17, poi chiude Degradi con un mani-out (25-19).

Servizio out di Degradi, partono sotto le biancorosse nel secondo set (0-3). Doppio muro di Hagglund e ecco il pareggio (4-4). Dentro Busa su Partenio (4-5). Hagglund serve troppo Degradi e alla fine arriva l'errore (7-7). Dopo alcune alzate non buone, non va nemmeno al servizio la palleggiatrice di Busto (10-12). Ci vuole però poco a recuperare, le avversarie non riescono a trovare il giusto assetto in campo per emergere contro le padroni di casa (13-12). E' un punteggio in alternanza però (14-15) complice gli errori in entrambi i campi. Muro di Degradi poi ancora di Fondriest (17-16). Entra Negretti su Yilmaz in ricezione (17-17). E' un finale di set in cui l'attacco di Lowe risulta essenziale (23-20), entra Thibeault su Fondriest che chiude il set con un muro (25-20). 

Inizia punto a punto il terzo set (3-2), attaco in campo di Degradi (5-4), muro invece poi su Pisani. Doppio ace di Degradi, le biancorosse si portano in vantaggio (10-5). Lowe crea qualche problema alla difesa vicentina (13-7). Ci provano le avversarie ma Hagglund e compagne continuano ad attaccare con successo (17-10). Qualche attacco errato e il distacco si accorcia (18-15), Mencarelli richiama tutte alla panchina. Anche Poma in ricezione pecca (19-17), dentro Thibeault su Fondriest. Lowe riprende le redini del set (23-17). Degradi annulla il match point (24-18), pi pensa Lowe a chiudere la partita (25-19).

Tabellini:

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 9, Cialfi ne , Negretti , Fondriest 12, Hagglund 4, Thibeault 1, Papa ne, Lowe 18, Angelina ne, Yilmaz 9, Pisani 8, Poma (L).

Obiettivo Risarcimento Vicenza: Goliat 2, Kitipova 1, Lanzini (L), Cella 7, Popovic 8, Drpa 5, Partenio 5, Busa 2, Pastorello ne, Wilson 8, Crisanti ne, Prandi 1, Bisconti (L).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Vicenza 3 - 0 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore