Scacchi: nono posto nazionale per gli Under16 legnanesi
Prestazione di notevole spessore tecnico per i giovani della Famiglia Legnanese BPM...
Eccezionale prestazione della squadra Under16 del circolo scacchistico Famiglia Legnanese BPM nella finale nazionale svoltasi a Rivarolo Canavese.
Nono posto assoluto sulle 30 aventi diritto a disputare la fase finale nazionale dopo aver ottenuto a giugno la qualificazione nella fase regionale che da diritto alla partecipazione alla fase nazionale.
"Al confronto con circoli da numeri impressionanti per la quantità di ragazzi e tradizione nel settore giovanile – il commento del presidente Meraviglia -, i nostri giocatori in sei turni hanno ottenuto 4 vittorie con Imperia, Brescia, Vomano e Scacchistica Milanese e due sconfitte con la squadra di Torino poi laureatasi Campione Italiano e la squadra di Bologna classificata terza".
Protagonisti del successo Alessandro Vitale, Andrea Pagliuca,
Andrea Vignati e Mathias Caccia, ma anche il loro allenatore e accompagnatore, il maestro Carlo Barlocco Carlo il cui contributo e affetto per i ragazzi è stato di fondamentale importanza per il risultato ottenuto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.