Emozioni alla Liuc per il concerto di Nicola Piovani
ll celebre artistaha eseguito brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, riarrangiati dal piccolo gruppo di solisti che lo ha accompagnato...
Emozioni, venerdì 30 ottobre, alla Liuc per il "Concerto in quintetto" del maestro Nicola Piovani: il celebre artista al pianoforte ha eseguito brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati e riarrangiati dal piccolo gruppo di solisti che lo ha accompagnato. Una serata speciale che ha coronato i venti anni di Jazz all'Università.
L'evento è stato anticipato da un incontro pubblico con il musicista alle 11.30. Un dibattito sulla storia tecnologica del cinema dove è stata ripercorsa l'evoluzione delle arti e della cultura alla luce delle innovazioni tecnologiche introdotte nel XX secolo.
Pianista, direttore d’orchestra e compositore, Piovani ha dedicato gran parte della sua attività al cinema e al teatro, fra i quali si divide con passione. E' stato inoltre vincitore del Premio Oscar per le musiche de «La vita è bella» di Roberto Benigni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.