TTIP, Rescaldina dice “No”
Il Consiglio Comunale di Rescaldina approva la mozione 5 STELLE di sfiducia al Partenariato...
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Consiglio Comunale di Rescaldina approva la mozione 5 STELLE di sfiducia al Partenariato Transatlantico su Commercio e Investimenti (TTIP), l’accordo transatlantico per l’eliminazione di tutte le “barriere non tariffarie” tra Usa e Europa. Rescaldina dice NO al TTIP.
Un importante segnale che la nostra comunità manda ai più alti livelli governativi, nazionali ed europei.
Un deciso no alla cessione della nostra sovranità a vantaggio dei grandi gruppi commerciali multinazionali, nei quali i diritti dei cittadini sono visti come “barriere da rimuovere” in favore di profitti e tutela degli investimenti.
A questo link trovate il testo completo della mozione scaricabile
Questo è un segnale che sta connettendo sempre più cittadini ed amministrazioni sulla stessa onda eccovi alcuni dati dal sito del comitato www.stop-ttip-italia.net
Risultano presentate oltre 70 Mozioni in tutta Italia. Due Regioni hanno approvato una Mozione: Lombardia e Toscana. Le città che hanno approvato una Mozione Stop TTIP di cui abbiamo evidenza (il testo o una nota stampa ufficiale) ad oggi sono: Ancona, Bagnolo, Bruino, Buttigliera Alta, Cagliari, Casole D’Elsa, Chieri, Città Sant’Angelo, Civitavecchia, Colosimi, Cuneo, Falconara, Ferrara, Forli, Falconara, Formigine, Gaiola, Gavorrano, Livorno, Lucca, Massa, Merano, Milano, Modena, Montemarciano, Montesilvano, Nichelino, Orbassano, Pescara, Ponsacco, Pontassieve, Porto Sant’Elpidio, Riccione, Rivalta, San Giorgio di Mantova, Signa,
Due Municipi della Capitale hanno approvato una Mozione: Municipio I Roma, Municipio III Roma"
MoVimento 5 Stelle Rescaldina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.