Quantcast

Giornata Unità Nazionale delle Forze Armate a Busto Arsizio

Novità di quest’anno la deposizione di una corona alla cripta-sacrario che ricorda i caduti bustesi...

In occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, domenica 1 e mercoledì 4 novembre, a Busto Arsizio si svolgeranno alcune iniziative di commemorazione organizzate in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Novità di quest’anno la deposizione di una corona alla cripta-sacrario che ricorda i caduti bustesi che si trova presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo (via Genova), in programma alle ore 10.30. La Cripta, nei mesi scorsi, ha ospitato una significativa mostra sulla Prima Guerra Mondiale, nell’ambito degli eventi commemorativi del centenario della Grande Guerra coordinati dall’Amministrazione. 

Questo il programma:

Domenica 1 novembre:

ore 9.15 PARCO DELLE RIMEMBRANZE

cerimonia dell’alzabandiera e deposizione corone sulla tomba del Milite Ignoto;

ore 9.30 CIMITERO PRINCIPALE

deposizione fiori e corone sulla tomba del S.T. Ugo Mara (a cura del Presidio Militare); deposizione corone al Sacrario ai Caduti e al Monumento agli Eroi della Libertà; ore 10.30 SACRARIO CHIESA SS. APOSTOLI PIETRO E PAOLO (VIA GENOVA) deposizione corona;

ore 11.00 TEMPIO CIVICO S. ANNA

S. Messa commemorativa, deposizione corone al Tempio Civico, al Monumento alla Resistenza e Deportazione di via Fratelli d’Italia e al monumento ai Caduti di piazza Trento Trieste;ore 16.30 PARCO DELLE RIMEMBRANZE cerimonia dell’ammainabandiera.

N.B. Alle ore 9.00 di domenica 1 novembre sarà a disposizione un autobus dal palazzo Comunale (lato viale Duca D'Aosta) per il trasporto delle delegazioni ai cimiteri cittadini e il ritorno al Tempio Civico.

Mercoledì 4 novembre:

ore 9.00 PORTICHETTO DELLE MEMORIE (SANTA CROCE)

alzabandiera a cura delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma;

ore 20.30 CHIESA SANTA CROCE

Santa Messa commemorativa;

PORTICHETTO DELLE MEMORIE (SANTA CROCE)

ammainabandiera a cura delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore