Quantcast

Il Malpensa Express torna a fermarsi a Busto

Lo ha annunciato  l'assessore regionale, Sorte - Da domenica 13 dicembre il treno tornerà a fermarsi sia nella stazione di Busto Arsizio che in quella di Saronno...

E' avvenuto questo pomeriggio, a Palazzo Pirelli, l'incontro, alla presenza del consigliere varesino Luca Marsico, fra l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte ed i rappresentanti del Comitato Pendolari Trenord di Busto.

«La riunione – fa sapere Marsico – si è svolta in un clima propositivo e all’insegna del dialogo costruttivo ha visto l’annuncio da parte dell’Assessore circa il ripristino dell’orario nella modalità precedente all’avvio di Expo 2015 Milano a partire da domenica 13 dicembre con il Malpensa Express che tornerà a fermarsi sia nella stazione di Busto Arsizio che in quella di Saronno».

«L’incontro è stato molto costruttivo – sottolinea Luca Marsico – e ha consegnato al Comitato Pendolari Trenord Busto Arsizio le risposte che attendevano. Sono molto contento che le istanze di migliaia di cittadini sia state accolte e, ringrazio molto l’Assessore Sorte per la disponibilità e l’interesse sempre  dimostrati rispetto al problema: missione compiuta!».

Di seguito il Comunicato dei pendolari che hanno visto accolte le loro richieste

Da metà dicembre tutti i Malpensa Express da/per Milano Cadorna fermeranno a Busto Arsizio e Saronno: è questa la decisione comunicata oggi pomeriggio all’incontro in Regione fra i delegati del Comitato Pendolari Trenord Busto, l’assessore ai Trasporti Alessandro Sorte e il presidente Luca Marsico. All’incontro di oggi erano presenti in nostra rappresentanza il portavoce Amedeo Cocca, Paola Gallazzi, Claudia Cerini, Roberto Mantovani, Brunella Gussoni e Laura Caccia.

Vengono così accolte in pieno le richieste avanzate fin da subito dal nostro Comitato, ovvero il ripristino della situazione pre-Expo e addirittura un miglioramento nel servizio, e rendono giustizia a tutto il lavoro svolto da gennaio a oggi, ma soprattutto alle 7.882 firme raccolte con la petizione che chiedeva esattamente quanto è stato oggi concesso.

Viene altresì mantenuto il servizio già in essere per il Malpensa Express da/per Milano Centrale.

Il nuovo piano orario avvantaggerà tutti i pendolari del Malpensa Express e della tratta Novara/Milano, che dal 26 aprile subiscono quotidiani disagi da sovraffollamento.

«Questa per noi è una vittoria, soprattutto del buon senso, che oggi ha prevalso e ha dimostrato che quando c’è la volontà si può fare tutto, e che con i modi giusti il dialogo si mantiene aperto», ha detto il portavoce Amedeo Cocca. «Restiamo ora in attesa della pubblicazione ufficiale degli orari».

I nostri ringraziamenti vanno a tutti, pendolari e non, che ci hanno sostenuto, all’assessore Sorte per essersi interessato presso i vari uffici, al presidente Luca Marsico per essersi fatto promotore delle nostre istanze e alla consigliera Paola Macchi. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore