Quantcast

Tennistavolo: due vittorie e due sconfitte

Il bilancio della seconda giornata dei campionati, che ha visto impegnate quattro squadre parabiaghesi...

Riceviamo e pubblichiamo dalla società parabiaghese di tennistavolo. 

Fotografia di repertorio


Il bilancio della seconda giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, che ha visto le quattro squadre parabiaghesi impegnate – causa alcuni rinvii e relativi recuperi – in entrambi i due week end appena trascorsi, non è stato certo dei più brillanti: due vittorie e due sconfitte, che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca per qualche occasione sprecata.

In serie C2, dopo l’inattesa battuta d’arresto di Arese, è venuta anche la sconfitta interna (3-5) contro il Saronno, squadra molto omogenea e di buon valore, ma che poteva essere alla nostra portata, se i nostri canguri si fossero espressi secondo le loro reali possibilità.

Invece, mentre Giuseppe Baronio si riprendeva dalle batoste della prima giornata mettendo a segno due bei punti, Andrea Tcheon si doveva accontentare di uno (su due incontri disputati), e soprattutto Pietro Clementi confermava di essere ancora alla ricerca di se stesso, uscendo sconfitto dai tre incontri disputati.

Ci auguriamo naturalmente che la riscossa possa cominciare già dal prossimo impegno casalingo del 31 ottobre contro l’insidioso Asca di Cassano d’Adda.

 

Nel girone A della serie D1 regionale prosegue invece positivamente l’avventura del nostro team, che si è confermato in testa alla classifica (a pari punti con il Gallarate) dopo aver espugnato per 5-3 il difficile campo di Varese.

Ci è voluto un Roberto Giroda in grande spolvero e autore di un en plein per trascinare alla vittoria i non irresistibili compagni di avventura, Daniel Marchisio (autore di un “solo” punto) ed il redivivo Franco Mingolla, autore di un punto sui due incontri disputati e dal quale ci aspettiamo anche nelle prossime giornate l’abituale contributo di qualità ed esperienza.

Attendiamo ora con grande interesse il big match del prossimo 31 ottobre proprio sul campo della capolista Gallarate, per capire le reali potenzialità del nostro team.

In serie D2 abbiamo dovuto incassare con molti rimpianti la sconfitta interna di misura dei nostri giovani canguri della squadra A, impegnati nel girone B, che sono stati battuti 5-4 dagli esperti avversari dell’Arengario Monza.

Come prevedibile, capitan Pietro Setaro ha svolto alla perfezione il suo ruolo di “chioccia” e trascinatore dei giovani, collezionando tre bei punti, ma i nostri allievi alla fine hanno ottenuto solo un altro punto, ad opera del bravo Mauro Manciga, mentre lo stesso Manciga, Erika Goegan e Luca Moroni, pur disputando incontri apprezzabili sul piano tecnico, in molti set hanno dovuto cedere ai vantaggi, sprecando spesso un cospicuo vantaggio accumulato in precedenza, a conferma della fin troppo ovvia considerazione sulla poca esperienza e convinzione che caratterizza le loro giocate in alcuni momenti decisivi dei match disputati.

Buone notizie dal girone F di serie D2, dove i nostri rappresentanti della squadra B hanno avuto la meglio abbastanza agevolmente sul Lazzate per 5-0, confermandosi in testa alla classifica.

Anche in questo caso non possiamo che guadare fiduciosi al futuro, in quanto sia Gianluca Bertin (due punti) che Marco Grassi (un punto) hanno avuto la meglio su un giocatore con il quale in passato avevano dovuto talvolta soccombere, a testimonianza di un sicuro processo di miglioramento, mentre capitan Cesare Schiavi ha fatto il suo, conseguendo due punti nei due incontri disputati.

Ora i nostri ragazzi sono attesi il prossimo 31 ottobre tra le mura amiche dal non impossibile ostacolo del fanalino di coda Trezzano. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore