Quantcast

“Il Sole nel Cuore” non si ferma mai…

L'associazione, vicina ai ragazzi diversamente abili, impegnata in numerosi progetti...

Uno spot positivo non solo per l'Associazione Il Sole nel cuore Onlus, ma anche per tutto il mondo del volontariato legnanese. E' quello andato in scena, sabato sera, nel salone della Famiglia Legnanese, con protagonisti assoluti la presidente Valeria Vanossi e i tanti, numerosi suoi ospiti.

Galleria fotografica

SOLE NEL CUORE: CENA IN FAMIGLIA LEGNANESE OTTOBRE 2015 4 di 12

La serata di Galà ha voluto ricordare i diversi eventi organizzati durante l'anno dall'associazione e segnalare gli importanti contributi di aiuto e solidarietà da parte di imprenditori, professionisti, autorità per la loro realizzazione. Tutte manifestazioni, o quasi, a sostegno di giovani diversamente abili, soggetti non passivi, ma attivi all'interno della organizzazione di volontariato.

Il campo di protezione civile svoltosi a settembre è stato ricordato attraverso le testimonianze del dott. Francesco Anelli, vice questore della Polizia di Stato, dell'ing. Tommaso Di Lena responsabile provinciale di vigili del fuoco, del capitano commissario della Croce Rossa Domenico Trafficante e della prof.ssa Ornella Ferrario, vice preside del Liceo Galieli di Legnano.

L'Ospedale in piazza, con la novità della nuova collocazione all'interno della Manifattura di Legnano, è rivissuto nei commenti più che lusinghieri della dr.ssa Daniela Bianchi e del dr. Ettore Presutto, dirigenti dell'ospedale di Legnano. Con loro, Norberto Albertalli, presidente della Fondazione dell'Azienda Ospedaliera.

Per Vanossi, doveroso citare tra le personalità più vicine all'associazione e al Volontariato locale i reggenti delle contrade legnanesi, presenti alla serata con Donata Colombo, Antonello Ruggiero e Domenico Esposito, e alcuni esponenti del mondo lionistico, come l'ex presidente del Lions Legnano Host, Ivaldo Pahle e l'attuale presidente del Lions San Giorgio su Legnano Marco Guerini.

L'elenco degli amici si è poi allungato con il dott. Granello, che ha presentato un progetto sporitvo con il coinvolgimento dei giovani diversamente abili in veste di calciatori; il dott. Adriano Barichella medico odontoiatra che ha illustrato una iniziativa relativa all'igiene orale; il commissario della Polizia Locale Mauro Pariota; il dott. Alberto Facchi della Alfa Service Gorup che rappresenta sul territorio l'Assicurazione Uniqa con la quale Il Sole nel Cuore sta gestendo un progetto indirizzato al sostegno di una famiglia disagiata e che in futuro offrirà aiuto anche ad altri nuclei familiari in difficoltà.

In conclusione di serata, premiato con una targa Luigi Lettieri, nella foto, assistente capo della Polizia di Stato al 3° Reparto Mobile di Milano particolarmente apprezzato per il dialogo che sa instaurare con i giovani e la sua capacità nel vivacizzare la loro attenzione. Un riconoscimento anche al giornalista Sergio La Torre, presentatore ufficiale del Galà.

L'amministrazione comunale è stata rappresentata dall'assessore Chiara Bottalo, che ha confermato l'attenzione della Giunta Centinaio alle attività della associazione e la disponibilità a collaborare.

Infine, impossibilitata a presenziare, la consigliera regionale legnanese Carolina Toia ha inviato un messaggio di vicinanza a Valeria Vanossi e alle sue collaboratrici.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SOLE NEL CUORE: CENA IN FAMIGLIA LEGNANESE OTTOBRE 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore