Quantcast
Palio di Legnano

Anna Lattuada gran dama di Grazia Magistrale

Le castellane riunite hanno eletto all'unanimità la loro nuova rappresentante...

Cambio della guardia all'Oratorio delle castellane in un clima di estrema amicizia e collaborazione: Patrizia Mellini, a destra nella foto qui sotto, lascia l'incarico di gran dama di Grazia Magistrale ad Anna Lattuada, a sinistra

Galleria fotografica

NUOVA GRAN DAMA DI GRAZIA MAGISTRALE OTTOBRE 2015 4 di 20

Nella Sala delle vetrate della Famiglia Legnanese, ieri sera, giovedì 22 ottobre, le castellane hanno scelto all'unanimità la loro nuova rappresentante che, per due anni, guiderà l'affiatato gruppo.

«Non nascondo felicità ed emozione – commenta la neo eletta -. Certo, un po' di preoccupazione c'è, ma sono certa di aver davanti a me, stasera, amiche pronte ad aiutarmi. Desidero che, in questi due anni, ognuna di voi senta, come si dice a Legnarello, un sentimento di appartenenza a questa realtà. Spero nella collaborazione di tutti per continuare a crescere come realtà paliesca».

Castellana non reggente della contrada San Magno, Anna Lattuada, dopo un momento di commozione, ha nominato vice Sabrina Trabattoni e componenti il Direttivo Mietta Favari e Michela Sala. Revisore dei conti è stata indicata Gabriella Castiglioni.

«Ho scelto Sabrina come vice perchè mi auguro che sia lei a prendere il mio posto tra due anni. Come mie due consigliere ho scelto Mietta per la sua esperienza nel mondo del Palio e Michela per spontaneità e impegno. Revisore dei conti sarà Gabriella. Ad ognuna di loro sarà affidato un compito. Dobbiamo lavorare unite, dobbiamo essere una realtà che affianca e collabora con il Collegio».

Poi, senza perder tempo, Anna si è messa al lavoro invitando tutte le associate a scegliere una data (dopo domenica 8 novembre) in cui organizzare la tradizionale cena autunnale per consentire alle castellane ufficiali di conoscersi. Un accenno anche alla gara di sci che anche quest'anno sarà organizzata dall'Oratorio con qualche novità a livello di programmazione.

Durante la serata, Patrizia Mellini ha preso la parola per un bilancio del suo mandato: «In questi due anni avete dato tanto. Sono convinta che due anni sia il giusto periodo per quest'incarico: i primi 6 mesi volano, poi l'importanza di questo ruolo si fa sentire. Mi sono impegnata nel cercare di creare unione e amicizia per rendere più solida l'associazione e ringrazio tutte le mie castellane. La nostra vittoria è stata quella di riuscire a coinvolgere il mondo del Palio attraverso eventi come la "Festa dei 10 anni". Credo che incontri come questo siano spazi utili per permettere alle contrade di conoscersi tra loro. L'unica occasione mancata in questi due anni è stato lo "Young Galà" iniziativa del Collegio che non è stata più organizzata. Spero possa essere ripreso in futuro».

Immagini di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

NUOVA GRAN DAMA DI GRAZIA MAGISTRALE OTTOBRE 2015 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore