Quantcast

Corso Odaka Yoga alla bilioteca civica

Uno stile di Yoga innovativo nel rispetto della tradizione - Iscrizioni entro sabato 24 ottobre...

Uno stile di Yoga innovativo nel rispetto della tradizione, che trova ispirazione dal moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la Via del Guerriero), la pratica millenaria dello Yoga ed i principi della biomeccanica corporea, sono espressi fisicamente ed emozionalmente, i principi di adattabilità, trasformazione e forza interiore.

L’osservazione dell’oceano, delle sue Onde diverse, dei suoi ritmi diversi, così come diversi sono i pensieri e le emozioni, ha fatto nascere nei fondatori Roberto Milletti e Francesca Cassia la consapevolezza che i ritmi intrinseci e naturali del moto oceanico potevano essere estrapolati e riadattati alla molteplicità (alla pletora) dei movimenti del corpo e della sua espressione.

Questo stile infatti, attraverso le sequenze di pose Yoga e il fluire dell’energia interiore mutuato dalle arti marziali, rende la transizione importante tanto quanto la posa. Il movimento fisico in Odaka esprime sia il centro di gravità, stabile e fluido, che la flessibilità emotiva, aprendoci alle possibilità infinite. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore