“Scarpa – Mia bella Scarpa”: cerimonia premazioni
Giunge a conclusione, l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Alto Milanese in collaborazione con Confindustria Alto Milanese...
Giunge anche quest’anno a conclusione il Progetto “Scarpa – Mia bella Scarpa”, l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Alto Milanese in collaborazione con Confindustria Alto Milanese, Assocalzaturifici (associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature) e Centro Servizi Villa Corvini Scarl di Parabiago.
Il Progetto è finalizzato ad avvicinare gli studenti al mondo della calzatura. L’iniziativa negli anni è andata ampliandosi con nuove sezioni e interventi, ponendo sempre al centro dell’attenzione il Settore Calzaturiero, che in Parabiago e nelle aree limitrofe vanta un’importante tradizione e storia, con punte di assoluta eccellenza.
Anche questa edizione di “Scarpa – Mia bella Scarpa” ha goduto del Patrocinio di numerosi Enti ed Istituzioni e del contributo di ASSOCALZATURIFICI. Come di consueto, gli studenti dell’Istituto Bernocchi Moda di Legnano sono stati i protagonisti del Concorso (cuore del progetto), impegnati a realizzare scarpe disegnate, decorate, dipinte, secondo il proprio estro e la propria fantasia.
Sulla scorta delle passate positive esperienze, nel 2015 si è inteso estendere la partecipazione anche alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Parabiago, con gli studenti anagraficamente più giovani impegnati in apposite Sezioni del Progetto stesso.
Dal 23 al 25 ottobre sarà possibile visitare la Mostra di tutte le creazioni degli studenti presso le sale espositive di Villa Corvini. Sempre presso Villa Corvini – Sala Rossa – a Parabiago (Via Santa Maria, 27), Domenica 25 ottobre alle ore 10,00 Cerimonia di Premiazione delle opere risultate vincitrici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.