Quantcast

Tuttonatura si è vestito d’autunno

Tanti visitatori al mercato che rende protagonisti gli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile...

E' tornato, in versione autonnale, Tuttonatura, l'appuntamento che rende protagonisti gli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani.  

Galleria fotografica

Tuttonatura Autunno 2015 4 di 21

Le bancarelle hanno animato e colorato il piazzale del mercato di Legnano per tutta la giornata di oggi, domenica 18 ottobre. Tanti i visitatori che hanno potuto provare o acquistare prodotti bio e freschi provenienti da aziende agricola a chilometro zero, della zona, spezie, confetture e conserve, ma anche abiti e oggetti realizzati a mano da esperti artigiani.

Alla ribalta anche i mestieri di una volta dalla sartoria – presentata una scuola di cucito a Cerro Maggiore –  ai giocattoli in legno. In tanti hanno poi pranzato al banchetto della bottega del Circolone che ha proposto i prodotti bio (e buoni!) di piccola realtà agricole e cooperative di produttori. 

Come di consueto parte integrante della festa è stata la presenza delle associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli:  Emergency, Cooperativa sociale il Progetto, Amnesty, Scuola di Babele, Altrospazio di  Lainate, il gruppo Gasabile di Legnano e il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuttonatura Autunno 2015 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore