Quantcast

Musica: Marco Bianchi Lemon 4et “PIXEL”

Presentazione lunedì 19 al Jazz Club "Amici del Jazz" di Busto Arsizio...

Lunedì 19 ottobre, alle 21.30, al Jazz Club "Amici del Jazz" di Busto Arsizio (Sede Probusto, Via Cesare Battisti, 12) il Marco Bianchi Lemon 4et presenta il nuovo album "Pixel”. Marco Bianchi vibrafonista compositore, arrangiatore e produttore del cd, per la realizzazione del suo primo lavoro discografico in qualità di leader, si affida a tre musicisti di esperienza: Nicola Tacchi alla chitarra, Roberto Piccolo al contrabbasso e Filippo Valnegri alla batteria. 

Un album ricco di spunti e riferimenti in una totale esigenza di libertà d’espressione: nei suoni, nei timbri, nei generi, nella struttura compositivia. Da qui il titolo “Pixel”, inteso come piccola parte di un’immagine con proprie caratteristiche che brilla su un monitor, non distinguibile ad occhio nudo, e che solo quando si unisce agli altri mostra la sua vera identità. 

Nel CD è presente inoltre, una scanzonata prefazione firmata Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese sotto forma di “brevi slogan pubblicitari misti a testi per fascette, di quelle che accompagnano i libri in uscita, in modo da fissare su carta le intuizioni più meravigliose che l’ascolto del disco mi aveva suscitato”.

“Pixel” del Marco Bianchi Lemon 4et è disponibile nei principali store digitali (tra cui iTunes, Amazon, Deezer, etc) e nel formato tradizionale ai concerti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore