Quantcast

Legnano e Ghisallo uniti dalle due ruote

US Legnanese in... processione fino alla Madonnina - A novembre, inaugurazione della nuova sede...

Legnano e Ghisallo una volta all’anno si uniscono in nome delle due ruote, in nome di tutti gli appassionati di ciclismo non più in vita. Ieri, sabato 17, come da tre anni a questa parte, la US Legnanese 1913 ha pedalato fino alla Madonnina in una "processione" tinta di spiritualità. 

Galleria fotografica

Ciclismo: US Legnanese al Ghisallo - ottobre 2015 4 di 9

La prima edizione del 2013 era stata dedicata a Elio Barlocco, anima della Sportiva, scomparso nell’anno del centenario. 

“E’ stato un momento di raccoglimento che ha coinvolto tutta la società ma con il cuore e il pensiero anche tutti i ciclisti – afferma Roberto Damiani, presidente della Sportiva rossonera -.  Il momento clou si è svolto giustamente durante  la messa celebrata da un caro amico Don Tullio, cappellano dell’istituto tumori di Milano.”

A questa iniziativa spirituale seguiranno altri importanti tappe della Legnanese per l’avvicinamento alla 100^ Coppa Bernocchi: “A novembre inaugureremo la nostra nuova sede in via Quadrio nell’ex negozio di Gianfranco Colombo, un’altra anima della Sportiva – continua Damiani -. Sarà uno spazio interamente dedicato ai colori rossoneri e un luogo dove vivere e respirare ciclismo. Un altro passo importante sarà la nuova edizione del libro storico della Legnanese, ormai in dirittura di pubblicazione”.

Jacopo Bogo

Immagini di Roberto Brugnoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclismo: US Legnanese al Ghisallo - ottobre 2015 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore