Quantcast

Dalla terra… Cibo per corpo e anima, fotografie in Famiglia Legnanese

In concomitanza con il Premio Poesia Giuseppe Tirinnanzi...

Dalla terra… Cibo per corpo e anima,
fotografie del gruppo fotografico Famiglia Legnanese

Galleria fotografica

FAMIGLIA LEGNANESE: MOSTRA FOTOGRAFICA OTTOBRE 2015 4 di 8

In concomitanza con il Premio Poesia Giuseppe Tirinnanzi.

33° edizione, per il Premio di Poesia Città di Legnano, Famiglia Legnanese e Fondazione Tirinnanzi per onorare la memoria dell'imprenditore e poeta Giuseppe Tirinnanzi (Firenze 1887 – Legnano 1976). Il gruppo Fotografico Famiglia Legnanese si è dedicato alla mostra "Poesia e Fotografia" legandosi al tema di Expo, e portando una serie di poesie legate al cibo.

Inaugurazione: Sabato 17 novembre alle ore 10.30
17 ottobre – 25 ottobre 2015
Sede della Famiglia Legnanese
Sala delle vetrate
Via Matteotti, 3
Legnano (Mi)
Orari di visita:
dal lunedì al venerdì: dalle 15.00 alle 18.00
sabato e domenica:   dalle 10.30 alle 12.30
                                  dalle 15.00 alle 18.30

a Different order,
fotografie del gruppo fotografico Famiglia Legnanese

La malattia prende il nome da Alois Alzheimer, neurologo tedesco che per la prima volta, nel 1907, ne descrisse i sintomi. E’ una patologia neuro-degenerativa il cui decorso è progressivo ed irreversibile. Si manifesta con lievi problemi di memoria. La demenza di Alzheimer oggi colpisce circa il 5% delle persone con più di 60 anni che in Italia si stimano essere circa 500mila. Attualmente non vi è una cura definitiva , tutti i farmaci disponibili sono solamente in grado di rallentarne il decorso permettendo al malato di conservare più a lungo le proprie funzioni cognitive. 
La mostra nasce dalla proposta della Federazione Alzheimer di utilizzare la fotografia per sensibilizzare il pubblico e allo stesso tempo far conoscere la malattia. Le fotografie esposte cercano di rappresentare i diversi stati in cui sprofondano i pazienti durante il decorso della malattia. Il titolo “a DiffErenT OrdER” si riferisce allo stato confusionale in cui vertono i ricordi di chi è affetto da questa patologia.


Queste sono le mostre attualmente in corso qui sotto le attività che stiamo organizzando il prossimo mese:
Workshop – Street Photography
6, 7 e 8 novembre 2015

In collaborazione con il gruppo mignon – real life photography di Padova, si terranno tre giorni di corso intensivo presso la sede del gruppo fotografico. La serata di venerdì 6 novembre dalle 21.00 alle 23.00 la serata sarà aperta al pubblico. Il workshop proseguirà sabato 7 e domenica 8, con approfondimenti e un'uscita fotografica a tema, per i soli iscritti. Per le iscrizioni e altre informazioni visitate il sito www.FaLeFoto.it oppure tramite mail astefania.croci@libero.it 
Sede della Famiglia Legnanese
Sala delle vetrate
Via Matteotti, 3
Legnano (Mi)

Corso di Lightroom – Livello base
21 novembre 2015

Tenuto da Luca Cicchello, Adobe Certified Expert in Lightroom si terrà il corso di livello base di Lightroom, programma di Adobe per la catalogazione e il fotoritocco. Il corso si terrà per l'intera giornata di sabato 21 novembre. Per iscrizioni e altre informazioni visitate il sito www.FaLeFoto.it oppure tramite mail a ghisolfi.laura@gmail.com 
Sede della Famiglia Legnanese
Sala delle vetrate
Via Matteotti, 3
Legnano (Mi)

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

FAMIGLIA LEGNANESE: MOSTRA FOTOGRAFICA OTTOBRE 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore