Fermi: Quando la scuola diventa esperienza
Inizio di ottobre speciale per gli studenti dell’Istituto Fermi e la Scuola Media San Giulio...
E’ stato un inizio di ottobre speciale per gli studenti dell’Istituto Fermi e la Scuola Media San Giulio. La settimana scorsa, infatti, 25 ragazzi, accompagnati da tre docenti, sono volati a Cadice, meravigliosa location dell’Andalusia, affacciata sull’Oceano Atlantico, per una Learning Week di spagnolo.
L’Istituto, infatti, in collaborazione con International Language Corner (www.internationallanguagecorner.com), nuova realtà giovane e locale che opera nei corsi di lingue e nei soggiorni studio all’estero, organizza due settimane di studio all’estero nel corso dell’anno scolastico, rispettivamente in Spagna e nel Regno Unito.
L’obiettivo è chiaro, i risultati altrettanto. Favorire l’apprendimento di una lingua straniera soggiornando nel Paese estero funziona, piace ed è estremamente utile, sia dal punto di vista didattico che culturale.
Gli studenti e le famiglie hanno apprezzato molto il progetto: conoscere una nuova città, una nuova cultura e nuove abitudini motivano all’apprendimento della lingua straniera. Alle mattine di lezioni didattiche sono state infatti abbinate escursioni pomeridiane a Siviglia, Jerez de la Frontera e Puerto de Santa Maria; da ricordare anche il corso di Flamenco e la visita culturale di Cadice, senza dimenticare l’accoppiata Playa y Paella e i bagni nell’Oceano, a Ottobre…
“Progetto che vince non si cambia”. Ad aprile ai ragazzi sarà proposta una settimana a Dublino, per migliorare il proprio inglese e vivere una nuova interessante esperienza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.