Quantcast

Rosetta Berra, 109 anni: auguri!

Il Palio alla RSA S.Francesco - Una mostra dedicata a due ospiti: Rosetta Berra e Vincenzo Armatura...

Il Palio invade la RSA “Angelina e Angelo Pozzoli” di Legnano, per un giorno apprezzato ritrovo di tanti appassionati contradaioli.

Galleria fotografica

Il Palio alla RSA S.Francesco - ottobre 2015 4 di 8

"La mostra e i due successivi eventi – spiega Rosella Monolo responsabile del Servizio animazione – sono stati un omaggio a due ospiti della nostra residenza, un tempo molto attivi all’interno del palio: Vincenzo Armatura che ha regalato innumerevoli riprese fotografiche in molte edizioni del palio (la maggior parte delle foto in esposizione alla mostra erano sue realizzazioni, n.d.r.) e Rosetta Berra, che, oltre ad aver sfilato come dama, è stata una valente sarta dei costumi del palio".

La mostra è stata arricchita anche dalla presenza di costumi, gentilmente prestati dalle contrade di San Magno (contrada di appartenenza della signora Berra), Sant’Ambrogio, (contrada di appartenenza di Armatura) e  Legnarello (contrada di appartenenza della struttura).

Da segnalare inoltre che, anteprima della mostra, sono intervenute le sarte della contrada Legnarello per spiegare agli ospiti la realizzazione dei costumi utilizzati al palio.

La mostra fotografica resterà aperta fino ad oggi, 16 ottobre, in cui si festeggia il 109esimo compleanno di Rosetta Berra, nella foto festeggiata oggi da Maura Grampa Albertalli.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palio alla RSA S.Francesco - ottobre 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore