Quantcast

Il Comune “battezza” strade e parchi cittadini

Due strade e un’area verde dedicate a Paolo VI, Rita Levi Montalcini e Caduti di Nassiriya...

La Giunta Municipale ha deliberato alcune intitolazioni di aree di circolazione e spazi pubblici cittadini.
 
Il piazzale antistante l’ingresso del Cimitero Parco porterà il nome di Papa Paolo VI, in precedenza Arcivescovo della Diocesi di Milano. La cerimonia di intitolazione si terrà il 2 novembre 2015.
 
Il giardino pubblico situato tra le vie dei Salici, delle Rose, dei Pioppi e dei Rododendri (rione Mazzafame) sarà dedicato ai Caduti di Nassiriya. La cerimonia si terrà il 15 novembre 2015 alla presenza della vedova di uno dei militari morti a seguito dell’attentato terroristico avvenuto il 12 novembre 2003.

La nuova bretella di collegamento tra la SP n. 12 e l’Ospedale di Legnano sarà intitolata alla scienziata Rita Levi Montalcini, neurologa di fama mondiale e Senatrice della Republica. La cerimonia si terrà il 10 dicembre 2015 nel giorno in cui le fu attribuito il Premio Nobel.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore