Ocktober Fest: Monaco-Rescaldina 500 Metri
Successo per la festa bavarese promossa da "NoixRescaldina"...
Probabilmente quasi tutti Noi, almeno una volta, ci siamo lasciati trasportare alla famosissima festa bavarese: partenza venerdì a fine giornata in camper o furgone, arrivo a Monaco di Baviera a notte fonda, qualche ora di riposo e poi a spasso per i padiglioni, qualche stinco, patatine, bretzel e un fresco boccale di birra tedesca; la domenica giro per la città, altri padiglioni e poi, a sera, si riprende la via di casa, con arrivo magari all'alba, pronti ad affrontare una nuova settimana, distrutti.
Sulla scorta di questa esperienza, bella ma impegnativa, l'associazione Noi X e il Circolo di via Matteotti hanno cercato di trasferire a pochi metri da casa nostra il medesimo contesto. Anche questa volta, Noi siamo partiti venerdì pomeriggio e tornati domenica sera, ma più che riposati!
Stefano de Il Circolo probabilmente meno, ha spadellato per proporre, alla sua maniera, curata e di primissima qualità, la cucina bavarese “made in Rescaldina”, accompagnata dalla birra della festa “made in Germany”, con quella piccola differenza che c'è tra lo stare a 500 metri o a 500 km da casa.
Che dire delle Nostre ragazze che coi vestiti tipici bavaresi non hanno certo sfigurato; sulle divise dei nostri ragazzi vogliamo invece non aggiungere nulla, sui social network si è già detto molto, forse anche per il timore di dover un giorno apprezzare un Presidente in kilt se si replicasse una festa in stile scozzese.
A chi, come sempre, si è adoperato per permettere la riuscita dell'evento, il nostro grazie non può certo mancare, oltre che un arrivederci alla prossima iniziativa, che qui non vogliamo ancora anticipare, ma che non tarderemo a divulgare appena avremo tutto pronto!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.