Quantcast

“Chiese aperte” per Expo

La manifestazione si svolgerà nei giorni in cui Busto Garolfo festeggia il sodalizio artistico con la Musikverein “Harmonie” di Oberbeuren...

Nell’ambito del programma delle iniziative per EXPO, il Comitato Expo, con l’Assessorato al Commercio, Expo e Attività Produttive e il Gruppo San Rocco per il gemellaggio di Busto Garolfo e Senise, in collaborazione con l’Unità Pastorale di Busto Garolfo, organizzano “Chiese aperte” percorso artistico religioso delle chiese Santi Salvatore e Margherita, San Remigio, Madonna della Neve di Busto Garolfo e Santa Geltrude di Olcella.

Le chiese saranno visitabili con il seguente orario: 9-12; 15-17; 20.45-22. I visitatori saranno accolti dal personale incaricato del Gruppo San Rocco e delle Parrocchie di Busto Garolfo e Olcella, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Busto Garolfo, e guidati nella visita da appositi pannelli illustrativi.

La manifestazione si svolgerà nei giorni in cui Busto Garolfo festeggia il sodalizio artistico tra il Corpo Musicale Parrocchiale “Santa Cecilia” e la Musikverein “Harmonie” di Oberbeuren (Germania) con il concerto a bande unite di sabato 17 alle ore 21 presso la sala “Don Besanadella BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e con la sfilata delle bande di domenica 18 che a partire dalle ore 9 dal campo sportivo di via Cellini, attraverserà il paese arrivando alle 11 all’Oratorio Sacro Cuore in via Mazzini (alla sfilata parteciperanno anche la Fanfara dei Bersaglieri “Aurelio Robino” di Legnano, il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Dairago, la Banda San Filippo Neri di Villa Cortese e il Corpo Musicale San Giorgio di Casorezzo – in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà alle 10 nel cortile dell’Oratorio Sacro Cuore). 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore