Quantcast

Serata di gol e di vittorie

Coppa: Legnano vince 6-1 - Serie D: alla Bustese il derby con l'Inveruno (3-1)...

Coppa Italia Eccellenza

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Inveruno, ottobre 2015 4 di 13

(J. Bogo) – Gara senza storia quella del Legnano contro il Brembate. 6-1 il risultato per i lilla, dopo già avanti 3-0 dopo nemmeno mezz'ora con la doppietta di Asiedu e il gol di Lillo. Il Brembate accorcia con Faje, ma ci pensa Rovrena a ripristinare il vantaggio sul 4-1. In chiusura le altre segnatre di Rovrena e di Valtulina. Legnanesi di corsa in semifinale.


Serie D

Bustese Roncalli-Inveruno  3-1  (1-0)

Marcatori: 21° pt Anzano (BR), 5° st6 Pisoni (BR), 43° st Broggini (I), 48° st Scarcella (BR)

Bustese Roncalli: Petrisor, Scarcella, Pisoni, Putignano (48° st Lorenzi), Perfetti, Folcia, Crupi (26° st Bisceglia), Mavilla, Panzetta, Mercorillo (37° st Gibellini), Anzano. 12 Martini, 13 Alushaj, 14 Caracciolo, 16 Silvestri, 17 Banfi, 19 Rondanini. Allenatore Cavicchia

Inveruno: Voltolini, Nava, Moriggi (12° st Spadaccino), Morao, Botturi, Demasi (28° st Truzzi), Repossi (12° st Leotta), Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa. 12 Rogora, 13 Ciappellano, 14 Marioli, 16 Rivaletto, 17 Scurati, 20 Bernasconi. Allenatore Ma<zzoleni.

Arbitro signor Piacenza di Bari, Assistenti Signor Fais di Verbania e Signor Dicosta di Novara.
Note: spettatori 600 circa, ammoniti Repossi e Lazzaro (I), angoli 7-3 per la Bustese, recupero 0 + 4.

Tre goal fatti, due annullati, un palo e tante, tantissime occasioni mancate, eppure la Bustese Roncalli vista oggi stava per subire la più atroce delle beffe. Si era giunti al 90° sul 2 a 1 per i padroni di casa, con l’Inveruno che aveva appena trovato fortunosamente il goal dell’1-2 con Broggini, quando una palla filtrante dalla sinistra attraversava tutta l’area piccola senza che nessuno dei gialloblu riuscisse a trovare l’impatto con la palla, con questa che terminava a lato della porta di Petrisor. Sarebbe stato davvero un’ingiustizia perché la Bustese Roncalli vista stasera oltre ad essere la migliore della stagione, ha dominato in lungo ed in largo per tutto l’arco dell’incontro, sovrastando gli avversari in ogni zona del campo, un dominio assoluto sancito dalle reti di Anzano nel primo tempo, da Pisoni, il migliore in campo, e Scarcella nella ripresa.

Troppo brutto l’Inveruno per essere vero, mai in partita e mai in grado di opporsi alle veloci folate offensive dei granata, schierati da Cavicchia in modo perfetto con i due esterni, Pisoni e Scarcella, padroni delle fasce.

Gara davvero bella quella vista al “Battaglia” che le due squadre hanno affrontato a viso aperto senza troppi tatticismi, con la Bustese Roncalli in grado di imporre i propri ritmi a piacimento e questo in prospettiva futura fa ben sperare, visto che il prossimo avversario si chiama Piacenza, oggi peraltro sorprendentemente battuto in casa della Varesina.

Marco Cavicchia a fine gara spiega con queste parole la prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato una partita quasi perfetta, scacciando i fantasmi di un recente passato che ci hanno visto subire reti nei minuti finali. Non abbiamo concesso praticamente nulla, e sono veramente contento della prova offerta dai ragazzi, hanno ottenuto un risultato importante che dà morale. Se devo trovare un difetto, dico che ci siamo mangiati una marea di goal ed è un problema che ci portiamo dietro da un po’ di tempo, dobbiamo lavorare su questo aspetto. Oggi gli schemi hanno funzionato, nelle ripartenze siamo stati devastanti e voglio spendere due parole per Pisoni, giocatore cresciuto moltissimo, che ho voluto fortemente”.

Mister Mazzoleni è scuro in volto e non potrebbe essere diversamente: “Complimenti alla Bustese, ha giocato una gran gara, nel primo tempo ci hanno preso a pallonate è vero, non mi aspettavo giocassero su questi ritmi. Dei miei salvo solo gli ultimi dieci minuti, dove avremmo potuto anche pareggiare con un pizzico di fortuna. E’ la prima volta quest’anno che stecchiamo così, più merito della Bustese comunque che demerito nostro”.

Sergio La Torre

Nella galleria fotografica, alcune immagini di Bustese – Inveruno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Inveruno, ottobre 2015 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore