Supermercato in via Cavalieri, un altro NO
Comitato Olona Bozzente Lura di Salviamo il paesaggio e N.o.I. PER LA CITTA’ contrari alla nuova attività...
Riceviamo e pubblichiamo:
Non se ne vede proprio la necessità di un altro supermercato in via Cavalieri, dietro la Stazione Ferroviaria,nel grande campone usato come parcheggio al confine con le nuove palazzine ancora vuote, e che vuote resteranno ancora per molto.
In una zona così tanto congestionata, con la presenza di già due supermercati, il cimitero e i parcheggi dei tanti utenti delle Ferrovie dello stato, non sembra proprio una gran pensata gravare di ulteriore traffico e soprattutto manca la coerenza sbandierata dalla nostra Amministrazione di appoggio al commercio locale.
Dove stà la coerenza tra sperticarsi a parole di voler salvaguardare le piccole attività e far rimanere vivo il centro cittadino se nonostante le tante vetrine vuote delle nostre strade, senza nessun passaggio in consiglio comunale,se con una delibera di giunta si decide per l’insediamento di un nuovo supermercato.
Senza considerare che tre supermercati in linea d’aria distanti al massimo 300 metri, decreteranno la sofferenza o magari la chiusura di uno di loro, creando l’ennesivo spazio industriale/commerciale vuoto e fatiscente, come i tanti presenti in tutto il territorio comunale.
Gli spazi industriali e commerciali vuoti segnano profondamente il territorio con l’aumento della sensazione di degrado e la pericolosità che accompagna questi spazi urbani abbandonati. Non da ultimo l’idea di cementificare ulteriormente il nostro territorio così pieno di tanti spazi abitativi, commerciali e industriali vuoti, fatiscenti ed inutilizzati, rischia assolutamente di cadere nello spreco.
L’amministrazione cittadina sembra interessata unicamente ad introitare gli oneri relativi all’operazione alla faccia degli intenti sbandierati di interesse per la migliore qualità della vita dei propri cittadini.
Comitato Olona Bozzente Lura di Salviamo il paesaggio
N.o.I. PER LA CITTA’
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.