La città ospita il raduno degli Alpini
La manifestazione che porterà a Busto Arsizio dai 15 ai 20.000 alpini si inserisce nel percorso di valorizzazione della storia...
La Città di Busto Arsizio ospiterà il 17 e 18 ottobre prossimi il raduno del secondo raggruppamento (Lombardia ed Emilia Romagna) dell’Associazione Nazionale Alpini. L’iniziativa è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Lorenzo Cordiglia, consigliere nazionale dell’ANA, Luigi Bertoglio, presidente della sezione varesina dell’ANA che organizza l’evento e il capogruppo di Busto Arsizio Franco Montalto.
Il sindaco Gigi Farioli ha ringraziato l’associazione per aver scelto Busto Arsizio per l’importante manifestazione che porterà in Città dai 15 ai 20.000 alpini e che si inserisce nel percorso di valorizzazione della storia e della memoria, tra le principali linee guida della politica culturale di questi anni, e che per di più coincide con il centesimo anniversario della grande guerra e il centocinquantesimo di elevazione di Busto a Città.
Numerosi gli appuntamenti in Città nei due giorni, tra cui lo spettacolo “La Grande Guerra di Mario” al Sociale il 17 ottobre alle 21.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.